L'avversario - La neopromossa Carrarese sfida il Bari. Occhio all'attaccante on fire
Sarà la Carrarese il prossimo avversario del Bari nel turno infrasettimanale di domani, valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I giallazzurri occupano la 15esima posizione in classifica con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte). I gol fatti sono 11, mentre quelli subiti sono 13. I toscani non perdono dal 22 settembre in casa dello Spezia (4-2); dopo quel match, due pareggi (contro Reggiana e Mantova) e due vittorie, contro Frosinone e Cittadella. I tre punti contro i veneti sono arrivati proprio durante la giornata appena trascorsa: 3-0 in casa, con doppietta di Cerri e gol di Cherubini , tutti nel primo tempo. Lo scorso anno, dopo aver vinto i playoff di Serie C battendo il Vicenza in finale, sono tornati in cadetteria dopo 76 anni di assenza.
L'allenatore è Antonio Calabro, classe '76 di Galatina, che in carriera ha allenato Carpi, Viterbese, Gallipoli, Catanzaro e Virtus Francavilla. Utilizzatore della difesa a 3, i moduli più usati finora sono il 3-5-2 ed il 3-4-2-1.
I due capocannonieri di squadra in campionato sono Leonardo Cerri e Nicolas Schiavi, entrambi a quota 3 gol segnati. Manuel Cicconi, invece, è il giocatore con più assist messi a referto: 3. Due gli insostituibili: il portiere Marco Bleve e il difensore centrale Marco Imperiale.