TARQUINIO A RFV, Kean ha un solo limite: vi spiego
Alessia Tarquinio, giornalista di Prime Video, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio" dell'attualità che riguarda la Fiorentina: "Questo entusiasmo mi fa tornare giovane. Questa classifica. Mi sono divertita molto ultimamente: a parte le prime partita in cui un po' devo dire mi annoiavo a vedere la Fiorentina, adesso mi sembra che si respiri un'aria nuova".
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?
"L'anno scorso veniva fatto tanto possesso palla e poi si finalizzava poco, adesso invece si gioca in verticale e si concretizza di più".
Pensava che Kean potesse essere così incisivo?
"Mi aspettavo che potesse fare bene, me ne aveva parlato un gran bene chi lo conosce da vicino. Stava male a non poter esprimersi, evidentemente alla Juve non riusciva a farlo. In viola si sente bene anche dal punto di vista psicologico. Forse ha un solo limite: gioca poco di squadra. Se lo fa, diventa un super calciatore".
Si sarebbe immaginata un De Gea così incisivo subito?
"Non se l'aspettava nessuno. Nemmeno Frey, che mi ha detto che per un portiere non è facile ritrovare i movimenti dopo un anno fuori dai campi. Evidentemente quindi De Gea ha lavorato tanto da solo, poi non è che ti dimentichi come essere un grande portiere. Gli mancava soltanto rientrare nello sprito della squadra".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA