Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
GAZZETTA, Accelerata viola in Serie A. Ora la ConferenceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 08:13Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

GAZZETTA, Accelerata viola in Serie A. Ora la Conference

Dall'obiettivo coppe europee in campionato all'obiettivo ottavi in Conference League. La Fiorentina, dopo la trionfale trasferta di Lecce, è pronta a rituffarsi con la stessa mentalità nella terza competizione continentale per club. A San Gallo i viola affronteranno la seconda gara della fase a girone unico di questa nuova edizione della Conference League. L'obiettivo è quello di bissare il successo casalingo contro i New Saints e per farlo Palladino dovrebbe affidarsi a tante seconde linee. La rosa lo permette e l'avversario sembra di un livello tecnico inferiore ai gigliati. La sorpresa però, come dimostra la gara contro la Puskas Akademia, è sempre dietro l'angolo. 

Nelle turnazioni con ogni probabilità rientrerà Moise Kean. Il centravanti azzurro, come riportato da La Gazzetta dello Sport salterà il match contro i biancoverdi per provare a tornare a disposizione per la sfida di domenica sera contro la Roma. Stamani nella rifinitura al “Viola Park” saranno sciolti gli ultimi dubbi e il tecnico deciderà se la rivoluzione sarà totale o parziale. 

Intanto nell'ultimo mese la Fiorentina è tornata a correre in Serie A. I viola, che domo la quarta giornata avevano tre punti ed erano 14' in classifica, adesso, dopo otto gare, sono quinti con a quota 13. Dieci punti in quattro gare che hanno cambiato ogni prospettiva. Il club toscano, dopo le ultime stagioni passate tra il settimo e l'ottavo posto, hanno l'ambizione di fare un passo in avanti, di alzare l'asticella per puntare all'Europa League.