COSMI, Palladino metterà del suo. Kean può far bene
L'allenatore Serse Cosmi, presente all'amichevole di stasera al Viola Park tra Fiorentina e Reggiana, ha parlato così ai media presenti tra cui FirenzeViola.it. Queste le sue parole proprio sul centro sportivo viola: "Ero venuto qua un anno prima che lo finissero. Devo dire che ritorvare il Viola Park così è una cosa unica. Una cosa triste è che chi lo ha pensato e lo ha realizzato non c'è più. Joe Barone lo avevo conosciuto quando suo figlio venne a giocare a Perugia. Credo che con questo centro sportivo Firenze completi la sua bellezza dal punto di vista della impiantistica sportiva".
Su Palladino: "Giocare a calcio a Firenze, essere dirigente o allenatore, è molto più bello che da altre parti ma anche molto più difficile. Si vede che è una squadra che ha dei valori, se non raggiungi quello che ha raggiunto Italiano. Credo che Palladino ci può mettere del suo ed è in linea con le aspettative, non solo per quanto riguarda i risultati sportivi, ma anche per l'idea di gioco proprositiva. Firenze è ostaggio della sua bellezza anche nel calcio".
Su Kean: "Può far bene. La sua storia parla chiaro, fuori dalla Juve ha fatto sempre bene. Essere il centravanti della Fiorentina è un'opportunità grandissima per lui. Se sta bene fisicamente darà soddisfazioni".