Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
Stefano Ambu (Nuova Sardegna): "Mi sorprende l'altalena viola. Kean un pericolo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:48Primo Piano
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it
fonte dal nostro inviato a Cagliari, Andrea Giannattasio

Stefano Ambu (Nuova Sardegna): "Mi sorprende l'altalena viola. Kean un pericolo"

Stefano Ambu, giornalista dell'Ansa e La Nuova Sardegna,ha parlato al microfono di Firenzeviola.it direttamente da Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni: "Pensavo che la partita  si sarebbe posticipata di un bel po', al Cagliari è andata anche bene perché la prossima partita la giocherà lunedì".

Quali sono i temi della partita?
"Il Cagliari ha la possibilità di portarsi a più 8 dalla zona calda, il problema è riuscire a sfruttarla. L'avversario è molto motivato, ha nel mirino l'Europa. Le motivazioni sono forti da tutte e due le parti, sarà un bello scontro".

Pensa che questo Cagliari sia più attrezzato rispetto a quello degli anni passati?
"Sì considerando che le altre squadre stanno andando a bassa velocità, il Cagliari deve scegliere o sfruttare questa occasione, cercando i 3 punti oppure cercando di raggiungere questa salvezza rosicchiando un punto al Verona". 

Che idea si è fatto della Fiorentina?
"Da esterno mi sorprende questo andamento altalenante, come contro il Monza. Ho visto sia delle partite mediocri sia molto belle della Fioretina". 

Come lo vede il duello Kean e Yerry Mina?
"È una delle chiavi della partita, Kean è in un momento d'oro, è più veloce della probabile coppia centrale. Credo che Nicola ritorni a 4 con Luperto e Mina. Il Cagliari soffre molto i bomber. Sarà un gioco di reparto per non lasciare Mina e Luperto da soli con Kean".