Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Stovini: "La Fiorentina è più forte del Milan, deve arrivargli davanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 31 marzo 2025, 12:10Radio FirenzeViola
di Alessandro Di Nardo
per Firenzeviola.it

Stovini: "La Fiorentina è più forte del Milan, deve arrivargli davanti"

rfv
Lorenzo Stovini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Nel corso della mattinata di Radio FirenzeViola, durante "Chi Si Compra?", è intervenuto Lorenzo Stovini. L'ex difensore ha commentato così la vittoria dei viola contro l'Atalanta e le prospettive di questo finale di stagione:"La Fiorentina ha ritrovato grande solidità dietro. Va fatto un grande plauso a Palladino, spero che la Fiorentina possa continuare così. Vedo una difesa attenta e l'attenzione si può allenare. Questa è la qualità più importante per un difensore, perché se sbaglia un attaccante succede poco o nulla, se sbaglia un difensore è un gol preso".

Da ex difensore, come analizza l'occasione del gol di Moise Kean?
"Lì ha fatto un errore Hien, poi ha avuto Kean davanti, non so se un altro attaccante sarebbe arrivato in porta. Certo che nell'azione dell'1-0 è decisivo lo stop sbagliato dal difensore".

Cosa si aspetta dalle prossime partite?
"La Fiorentina non deve più perdere più punti con squadre di bassa classifica. Bisogna guardare partita per partita e non sottovalutare gli avversari. Questa squadra può fare qualcosa di importante".

In caso di mancata qualificazione all'Europa League, quale sarebbe lo stato d'animo di un tifoso?
"Ci si potrebbe rimanere male. Uno si aspetta sempre un saltino in avanti. Poi vediamo anche quello che succede in Conference. Però per come è andata e per il campionato, quest'anno poteva puntare a qualcosa di più. L'importante è dare il massimo, adesso c'è il Milan, una partita difficile, ma c'è fiducia ed entusiasmo. Secondo me la Fiorentina è più forte del Milan. A livello collettivo i viola son più forti e devono arrivare davanti al Milan".