Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
De Gea a Repubblica: "Rinnovo? Sto bene qui ma prima conta finire al meglio la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 27 marzo 2025, 08:00Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

De Gea a Repubblica: "Rinnovo? Sto bene qui ma prima conta finire al meglio la stagione"

L'edizione odierna de la Repubblica presenta un'intervista al portiere della Fiorentina, David De Gea, che ha parlato del suo anno sabbatico: "Dopo aver giocato per così tanti anni ad altissimi livelli volevo soltanto stare un po’ tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita. Ho potuto vivere intensamente la famiglia, mia moglie Edurne, mia figlia Yanay, vedere più spesso quegli amici che ero riuscito a vedere così poco negli ultimi anni. Mi spostavo da Madrid a Manchester e continuavo ad allenare testa e fisico".

E poi ha scelto Firenze.
"La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì. E poi, il campionato italiano mi ha sempre attirato". 

Cosa le piace del progetto viola?
"Tutto. Dal Viola Park, dove ho anche vissuto i primi due mesi, fino al legame con il presidente Commisso e il tecnico Palladino. Hanno ambizione e prospettiva. Vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa. E provare a vincere la Conference".

Resterà alla Fiorentina?
"Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo (a ingaggio raddoppiato, 2.4 milioni di euro, ndr). Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione".