Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
BAGNOLI A RFV, Con L. Henrique viola regina del mercato
ieri alle 15:50Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BAGNOLI A RFV, Con L. Henrique viola regina del mercato

rfv
Andrea Bagnoli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Andrea Bagnoli, agente ed esperto di calcio brasiliano, ha parlato così del nome del momento in casa Fiorentina, il brasiliano Luiz Henrique del Botafogo : "Tutti i calciatori sudamericani hanno bisogno di un periodo di ambientamento. Quest'anno è andato in gol spesso e volentieri, è bravo nell'uno contro uno e ha una buona gamba. Se la Fiorentina riesce a centrare questo obiettivo, al di là dei 30 milioni, vuol dire che la società sta crescendo".

Che tipo di giocatore è? Le ricorda qualcuno?
"Non è un esterno a tutta fascia, è un calciatore offensivo per capirsi. Mi può ricordare Chiesa, ma con più fisicità e più senso del gol".

Ci sono alcune incognite caratteriali su di lui.
"Al Betis ha sofferto le pressioni. Era più giovane. A Firenze arriverebbe un calciatore diverso. Al di là di quanto può valere e quanto sarà pagato, un periodo di adattamento servirà comunque. Ne ho visti pochi essere subito pronti".

Potrebbe legare bene con Gudmundsson e Kean?
"Per caratteristiche sì. Lui è uno che ha gol, gamba e dribbling e vedrei bene in un tridente con gli altri due. Se la Fiorentina riuscisse davvero a centrare l'obiettivo Luiz Henrique sarebbe la regina di questo mercato".