Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Verona-Cagliari, numeri e statistiche e dove vederla in TvTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:30Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Verona-Cagliari, numeri e statistiche e dove vederla in Tv

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-CAGLIARI

KIT FANTACONSIGLI 34^ GIORNATA

Verona-Cagliari si giocherà lunedì 28 aprile alle 20:45 allo stadio Bentegodi. Ecco i dati del match presi da Opta.

NUMERI DEL MATCH

Confronti Serie A: 37 (18 a Verona)
Vittorie Verona: 15 (10)
Pareggi: 11 (7)
Vittorie Cagliari: 11 (1)
Gol Verona: 44 (25)
Gol Cagliari: 41 (12)

STATISTICHE DEL MATCH

Il Cagliari ha vinto la gara di andata contro l’Hellas Verona (1-0, il 29 novembre 2024) e solo una volta ha trovato il successo in entrambe le sfide stagionali contro gli scaligeri in Serie A, nel 1971/72 – a quella stagione risale anche l’ultima occasione in cui i sardi hanno battuto i gialloblù in due match di fila nel torneo (una serie di tre, iniziata nel campionato precedente).

L’Hellas Verona non ha segnato nell’ultima sfida contro il Cagliari e nella sua storia in Serie A solo una volta è rimasto per due match di fila senza trovare la rete contro i sardi, nei primi due incroci in assoluto nella competizione, nella stagione 1968/69.

L’Hellas Verona è imbattuto da 14 gare casalinghe di fila contro il Cagliari in Serie A (9V, 5N) e nella competizione solo contro una squadra è arrivato ad almeno 15 sfide interne di fila senza sconfitte, contro la Sampdoria tra il 1969 e il 2013 (serie arrivata a 18).

L’Hellas Verona non vince da quattro gare di fila in Serie A (3N, 1P) e nella gestione Paolo Zanetti non è mai arrivato a cinque match consecutivi senza vittoria in campionato; l’ultima volta che è successo risale al periodo gennaio-febbraio 2024 (serie di sei: 3N, 3P).

Dopo aver vinto la prima trasferta del 2025 (2-1 vs Monza), il Cagliari ha raccolto solo tre punti nelle successive sette gare esterne di Serie A (3N, 4P), segnando soltanto tre reti in questo parziale.

L’Hellas Verona è reduce da due pareggi casalinghi di fila, nell’era dei tre punti a vittoria solo una volta gli scaligeri hanno registrato tre pareggi interni consecutivi in una singola stagione di Serie A, nel maggio 2021 con Ivan Juric in panchina.

Hellas Verona (152) e Cagliari (189) sono due delle quattro squadre che hanno registrato meno azioni composte da almeno 10 passaggi di fila in questo campionato, assieme a Venezia (169) ed Empoli (104).

Escludendo le autoreti, l’Hellas Verona ha segnato solo cinque gol nel 2025 in campionato, tutti arrivati da marcatori diversi (Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda e Sarr) e nell’ultima mezzora di gioco; in generale, gli scaligeri sono la squadra ad aver segnato meno reti da inizio anno solare in Serie A.

GIOCATORI

Jackson Tchatchoua è il difensore che ha creato più occasioni a seguito di un movimento palla al piede di almeno cinque metri (18); inoltre, il classe 2001 è l’unico giocatore dell’Hellas Verona che conta più di un gol e più di un assist in questo torneo (2+2).

Con la squalifica in questo turno di Roberto Piccoli, l’unico giocatore del Cagliari a poter collezionare la 34ª presenza su 34 è Tommaso Augello (finora 33 su 33); il rossoblù più impiegato a livello di minutaggio è invece Sebastiano Luperto con 2880 minuti giocati (esclusi recuperi).

DOVE VEDERLA IN TV

Verona-Cagliari  sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.