Salama al Torino - l'analisi al fantacalcio
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
NOME: Amine Salama
NATO A: Parigi (Francia), il 18/07/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Torino
Nuovo acquisto per l'attacco del Torino, si tratta del francese Amine Salama, proveniente dal Reims. Nel Dunquerque in Ligue 2 la sua prima esperienza tra i professionisti nel 2022, poi il trasferimento all'Angers gli permette di esordire in Ligue 1, con 3 gol e 1 assist in 25 presenze, in quella che é a tutt'oggi la sua annata piú prolifica in termini realizzativi. Passa poi al Reims nell'estate 2023 ma gioca solo 11 gare, e viene più ceduto al Caen in serie cadetta. Tornato al Reims, in questa stagione ha giocato 19 volte non mettendo a segno nessun gol e nessun assist.
Salama é un attaccante esterno con ottima abilità nel dribbling, ma che s'impegna molto anche in fase difensiva. Pecca molto sotto l'aspetto dell'efficacia sotto porta, e risulta spesso essere fumoso, eccedendo nel portare la palla.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Vanoli ha cambiato sistema di gioco in queste ultime gare, motivo per cui potrebbe trovare spazio da subentrato, visto anche l'infortunio di Njie. sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta