Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Milan - Primo gol di un messicano in maglia rossonera, Gimenez si presenta cosi in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Milan - Primo gol di un messicano in maglia rossonera, Gimenez si presenta cosi in Serie A

Esordio con gol per l'attaccante appena arrivato dal Feyenoord

Sono bastati 30 minuti a Santiago Gimenez (fantavoto: 9.5) per scrivere la storia e farsi amare dai tifosi del Milan. Il centravanti ex Feyenoord non solo ha segnato il suo primo gol in Serie A, ma anche la prima marcatura di un messicano con i colori rossoneri.

D'altronde è solo il secondo calciatore con questa nazionalità a vestire la gloriosa maglia del Diavolo, dobbiamo tornare indietro di 34 anni per trovare il primo: era il 1991 quando Pedro Pineda sbarcò a Milano dopo aver giocato un superbo Mondiale Under-20, tuttavia non riuscì a disputare neppure una gara ufficiale ed il Milan lo rispedì in Messico a distanza di poco tempo. Pineda fu anche il primo messicano ad arrivare nel nostro campionato e ci vollero ben 18 stagioni per vederne un altro ovvero, Miguel Layùn, meterora dell'Atalanta allenata da Antonio Conte. Non incisero neppure troppo Hector Moreno alla Roma e Carlos Salcedo alla Fiorentina, mentre fece molto bene l'esperto Rafa Marquez al Verona, seppur con qualche rosso di troppo. Sicuramente per ora il migliore si è rivelato Hirving Lozano, vincitore di uno scudetto con la casacca del Napoli ed il primo della nazionale Tricolor ha segnare una rete in Serie A (si fermò a quota 23). In Campania si fece valere anche il leggendario Gulliermo Ochoa, che difese i pali della Salernitana per una stagione e mezzo. Ma non è finita qui, infatti il secondo marcatore messicano della storia della Serie A (4 reti fin ora) gioca ancora nel nostro campionato, si tratta del roccioso difensore del Genoa Johan Vasquez che ben prestito incontrerà a Marassi il suo connazionale.

I fantallenatori oltre che i sostenitori del Milan sperano comunque che quello di Santiago Gimenez sia solo l'inizio di una serie di gol e prestazioni per raddrizzare la stagione dei rossoneri e magari anche quelle future, dopotutto Gimenez è solamente un classe 2001.

TABELLINI BONUS & MALUS 23^ GIORNATA

TOP & FLOP 23^ GIORNATA

PODCAST CONSIGLI ASTA DI RIPARAZIONE 1^ PARTE

PODCAST CONSIGLI ASTA DI RIPARAZIONE 2^ PARTE