Bernède al Verona - l'analisi al fantacalcio
KIT FANTACONSIGLI 24^ GIORNATA
NOME: Antoine Bernède
NATO A: Parigi (Francia), il 26/05/1999
SQUADRA: Hellas Verona
RUOLO: centrocampista
Il Verona di Paolo Zanetti chiude la sessione invernale di calciomercato con l'acquisto del centrocampista francese classe 1999, Antoine Bernède. L'ex Paris Saint-Germain arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Losanna, club nel quale ha militato per due anni collezionando 53 presenze, 2 gol e 5 assist nella Super League svizzera. Nel campionato in corso ha giocato 16 partite con 1 gol e 1 assist.
Il francese ha iniziato la carriera tra le fila del Psg 2 per poi esordire in prima squadra in Ligue 1 nella stagione 2018-2019 (2 presenze). Dal 2018 al 2022 ha vestito invece la maglia degli austriaci del Salisburgo, con cui ha anche esordito in Champions League (2 presenze) ed Europa League (3 presenze).
Si tratta di un centrocampista centrale in grado di giocare nella posizione di mediano e si sa adattare anche a giocare sulla trequarti. Dal punto di vista tecnico è un calciatore rapido e abile nel far partire le azioni offensive.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva a Verona con la volontà di fare un salto importante, ma almeno all'inizio non è affatto scontato che possa essere un titolare vista la concorrenza in mezzo al centrocampo. Più probabilmente verrà impiegato come jolly a partita in corso, per poi magari giocarsi le sue carte dall'inizio più in avanti. Pertanto consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10, pagandolo pochissimi crediti.