Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Cornet al Genoa - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 gennaio 2025, 13:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alberto Maria Galasso

Cornet al Genoa - l'analisi al fantacalcio

L'ivoriano si unisce al Genoa dal West Ham

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

NOME: Maxwel Cornet

NATO A: Bingerville (Costa d'Avorio), il 27/09/1996

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Genoa

Arriva un colpo davvero interessante per il Genoa che prende in prestito Maxwel Cornet dal West Ham. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nei settori giovanili del JS Ars-Laquenexy, prima, e poi nel FC Metz, club in cui arriva fino alla prima squadra e da cui viene prelevato dall’Olympique Lione nel 2015. Viene successivamente ceduto, nel 2021, al Burnley che dopo un solo anno lo cede al West Ham che nel 2024 lo manda in prestito al Southampton. Infine, il rientro al club di Londra nell’estate 2025 e il recentissimo trasferimento al Genoa.

Ala sinistra capace di giocare anche sulla destra o da punta centrale, è stato anche utilizzato come terzino sinistro pur non essendo il suo ruolo naturale; si contraddistingue per ottimo dribbling e velocità che gli consentono di saltare l’uomo nell’1vs1 per poi andare al tiro o crossare. In questa metà di stagione in Premier ha collezionato solamente 2 presenze e 1 ammonizione, mentre, complessivamente, nella massima serie inglese vanta 49 apparizioni, 10 reti, 1 assist e 3 gialli. I suoi migliori anni sono stati probabilmente quelli in Francia a Lione e infatti in Ligue 1 ha raccolto 31 reti, 22 passaggi vincenti e 13 ammonizioni in 184 partite giocate.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come titolare nella formazione di Viera, ma è possibile che abbia bisogno di un periodo di ambientamento prima di convincere l’allenatore francese a schierarlo dal 1’; è probabile che verrà schierato come ala sinistra, ruolo in cui ha il miglior rendimento, al posto di Miretti, ma non si può escludere un suo utilizzo anche sulla destra a danno di Zanoli. Listato centrocampista, consigliamo il suo acquisto come 6°/7° slot nell'asta di riparazione, che finora ha visto pochissimi arrivi nel reparto degli attaccanti. Non bisognerà svenarsi particolarmente per lui, dato che il giocatore ha qualità, ma va rigenerato.