Milan - Conceicao: "Out Pulisic. Bennacer e Fofana domani dal 1'"
Le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa alla viglia della sfida Juventus-Milan.
Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.
Come sta Pulisic? "Pulisic è fuori, non mi va di bluffare. Ha ancora un po' di fastidio, ma non mi va di rischiare. Non è niente di grave, ma se gioca una ventina di minuti rischia di aggravare la sua situazione è non voglio".
Camarda è pronto? "È giovane, ha la sua strada da percorrere, ma parte da una base importante: ha fame, talento e voglia".
Fofana e Bennacer in difficoltà nelle ultime uscite, come farli coesistere? "Con il lavoro. Il mio lavoro è proprio quello. Ogni giocatore nelle sue funzioni deve sposarsi bene con gli altri. Non credo che Bennacer e Fofana non possano coesistere, anzi. Domani giocheranno tutti e due. Normalmente non lo faccio mai, non dico chi gioca. Ma la formazione che esce sui giornali è sempre giusta, ma non è una critica (sorride, ndr). Loro possono coesistere, devono capire cosa fare quando abbiamo la palla per arrivare ad attaccare con equilibrio. È questo equilibrio che vogliamo nella squadra, per non prendere la transizione degli avversari".
Tomori resta al Milan? "Non parliamo oggi di mercato. L'aspetto fisico è importante, ma mancano 6 mesi eh, non siamo a fine stagione. Si pensa che stando al Milan si sta bene così, ma non va bene. Il fisico è importante, ma è importante come ognuno parla con se stesso e se può dare di più, anche se non sei così al top fisicamente".
Ha trovato la formula segreta per avere più continuità da Theo e Leao? "Penso che questa continuità è sempre legata agli allenamenti. Loro fanno recupero il giorno dopo la partita, poi c'è il secondo e poi al terzo giorno già si parla della partita. Oggi ho parlato con Leao, ha una capacità incredibile sui test fisici. Ci sono indicazioni su questo, può fare molto di più a questo livello. E io lavoro su questo. Dentro il suo gioco migliorerà sicuramente i numeri: non voglio che sia contento con 10 gol, deve puntare a farne 20".
JUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI