Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Torino
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE
All'11° posto in classifica troviamo il Toro del tecnico Paolo Vanoli con 21 punti. La stagione dei granata è stata fortemente condizionata dall'infortunio di Zapata, capitano e catalizzatore del gioco offensivo dei suoi. Una perdita importante che l'allenatore ex Venezia sta cercando di colmare, attraverso l'inserimento di alcuni giovani e qualche accorgimento nel modulo iniziale. La sterilità offensiva rimane un problema non di poco conto con 19 reti segnate.
PORTIERI
Vanja Milinkovic-Savic (fantamedia: 5.56) rimane uno dei migliori portieri non di prima fascia, se non il migliore in assoluto. I gol subiti sono pochi, 21, 6 clean sheet, con anche 2 rigori respinti in stagione, unico insieme a David De Gea. Paleari (fantamedia: 3.50) lo ha sostituito nel 2-3 contro la Lazio, mentre Antonio Donnarumma non ha mai messo piede in campo.
DIFENSORI
Il migliore è Adam Masina (fantamedia: 6.22), tornato a ottimi livelli, e giocatore in piena maturità calcistica, per lui 1 gol, 3 assist e anche il ritorno in Nazionale. Buono anche l'apporto di Lazaro (fantamedia: 6.16), secondo difensore per assist (4), insieme a Bastoni e Bellanova. Luci ed ombre per Coco (fantamedia: 5.91) miglior realizzatore in difesa per i granata, ma anche 5 gialli e 1 autogol, e diverse indecisioni. Nessun bonus per Borna Sosa (fantamedia: 5.71) da cui era lecito attendersi di più, Vojvoda (fantamedia: 5.75), Pedersen (fantamedia: 5.5) e Walukiewicz (fantamedia: 5.64). Disastroso Maripan (fantamedia: 5.61), non degno sostituto di Buongiorno, ha esordito anche Dembele (fantamedia: 6.00). Non ancora pronto per giocare il lungodegente Schuurs.
CENTROCAMPISTI
Il mercato estivo non ha risolto il problema del gol tra i centrocampisti, sono pochi infatti i calciatori con caratteristiche offensive, problema già evidenziato nella gestione Juric. Vlasic (fantamedia: 6.27), giocatore col più alto tasso qualitativo della squadra, ha evidenziato la solita discontinuità di rendimento e qualche piccolo problema fisico (1 gol e 2 assist per lui). Ilic (fantamedia: 6.21) e Ricci (fantamedia: 6.11), 1 gol a testa, sono molto più utili in fase di costruzione che in quella di rifinitura e conclusione, 1 gol anche per Linetty (fantamedia: 5.93). Poco o nulla per Tameze (fantamedia: 6.00) e Gineitis (fantamedia: 6.04)
ATTACCANTI
Una delle poche luci della squadra è Ché Adams (fantamedia: 7.03), vero trascinatore della squadra con 5 reti e 2 assist, menzione speciale per gol-vittoria contro l'Empoli, con un tiro scagliato da poco oltre la metà campo. Accanto a lui preoccupa la sterilità di Tony Sanabria (fantamedia: 5.86), autore di 2 gol e 1 rigore fallito, che non segna dall' 8° giornata. Il giovane Njie (fantamedia: 5.86), autore del gol vittoria contro il Como e Karamoh (fantamedia: 5.79) sono due esterni d'attacco, che Vanoli utilizza da punte nel 3-5-2, ma questa soluzione non è il massimo per esaltare le loro caratteristiche migliori. Stagione finita per Zapata (fantamedia: 7.79).