Alberto Costa alla Juventus - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 21^ GIORNATA
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
NOME: Alberto Costa
NATO A: Santo Tirso (Portogallo), il 29/09/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus
La Juventus si fa trovare pronta vista la perdita di Bremer e il molto probabile addio di Danilo e lo fa acquistando il giovane difensore Alberto Costa, che arriva dal Vitoria Guimaraes per 12 milioni di euro più 2 di bonus, per lui un contratto da 500mila euro.
Costa ha mosso i primi passi da calciatore nel 2011 quando entra nelle giovanili del Tirsense, squadra della propria città. Nel 2013, all’età di 10 anni, viene acquistato dal Vitoria Guimaraes dove compie tutta la trafila delle giovanili fino al 2022, quando viene aggregato al Vitoria Guimaraes B che milita in quarta divisione portoghese, per poi debuttare in prima squadra l’11 gennaio 2024 contro il Penafiel. In questa stagione, il difensore portoghese, ha collezionato 21 presenze con 1 gol, 3 assist e 4 ammonizioni ricevute.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: terzino destro di grande spinta che ama più offendere che difendere, coprirá il posto di Danilo, attualmente in uscita dai bianconeri, e si insedia nello slot di terzini destri in possesso di Thiago Motta con Kalulu ormai considerato dal tecnico un centrale. Al momento Savona è avanti nelle gerarchie con il portoghese che, con ogni probabilità, non sarà titolare. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot in un reparto difensivo coperto da altri titolari.