Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio nel girone d'andata - Bologna
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 20^ GIORNATA
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE
Il girone d'andata del Bologna di Vincenzo Italiano si è chiuso con un settimo posto momentaneo, in attesa di recuperare le due gare contro le milanesi. I felsinei sono a quota 28 punti in classifica, con 25 gol fatti e 21 subiti e una differenza reti di + 4. Hanno totalizzato 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Dopo un inizio leggermente sottotono, i rossoblù si sono ripresi nella seconda parte del girone e hanno conquistato tre vittorie nelle ultime cinque di campionato giocate.
PORTIERI
Tra i pali il tecnico italiano ha alternato nel corso del girone d'andata Skorupski e Ravaglia. Il primo (fantamedia 5,09) ha giocato 11 partite, subendo 15 reti, parando 1 rigore e collezionando 3 clean sheet. Il secondo (fantamedia 5) è sceso in campo in sei occasioni, incassando 6 gol e portando a casa 3 clean sheet. Zero presenze per Bagnolini.
DIFENSORI
Miranda è stato finora il più continuo e con la fantamedia più alta (6,23): dalla sua ha anche 3 assist in 14 partite. Beukema (fantamedia 6) si sta confermando un low-cost affidabile che ha giocato quasi sempre dal 1', anche se è fermo ancora al palo per quanto riguarda i bonus. Nell'ultimo periodo si sta guadagnando la titolarità Holm (fantamedia 6,08) che ha messo a segno 1 assist in 10 partite. L'altro titolare in coppia al centro della difesa con Beukema è Lucumì (fantamedia 5,79) che ha 1 assist all'attivo. Posch (fantamedia 5,64) al momento non è più un titolare, come invece lo era stato fino alla scorsa stagione e ha perso ancora appeal, giocando quasi solo spezzoni di match. Ha giocato 12 partite De Silvestri (fantamedia 5,86) sta portando la sua esperienza a gara in corso: ha giocato 9 partite, senza bonus. Una gara in meno l'ha giocata Casale (fantamedia 5,25) che ha perso il posto da titolare a inizio campionato e ha un'autorete all'attivo. Meno impiegati Lykogiannis (fantamedia 6,25 e 1 assist) ed Erlic (6,25). Zero minuti in campo fino a questo momento per Corazza.
CENTROCAMPISTI
Il calciatore con la migliore fantamedia della rosa è Orsolini (fantamedia 7,85) che si conferma il leader e trascinatore con 6 reti e 1 assist all'attivo, oltre a 2 rigori segnati su 2 calciati in 14 presenze. Anche Ndoye (fantamedia 7,42) sta convincendo con 3 gol (di cui uno su rigore) e 2 assist in 13 partite giocate. Freuler (fantamedia 6,29) è ancora a secco e ha racimolato solo 1 assist, ma sta avendo un rendimento molto costante. Fabbian (fantamedia 6,29) viene spesso utilizzato nei secondi tempi e ha all'attivo 1 gol in 14 presenze. Anche Moro non ha la titolarità fissa e in 11 gare ha servito 1 assist. Poco impiegati anche Urbanski (fantamedia 6,40), Iling Junior (fantamedia 6,75) e l'attualmente infortunato Aebischer (fantamedia 5,86), con i primi due che hanno segnato 1 gol a testa. Ferguson ha giocato solo 3 partite e sta cercando di trovare la migliore condizione. Ancora zero presenze per El Azzouzi.
ATTACCANTI
Il miglior marcatore del reparto è Castro (fantamedia 6,82) che ha realizzato 4 gol e servito 4 assist (1 rigore fallito) e prosegue nel suo percorso di crescita, ma non ha sempre brillato per continuità di rendimento. A quota 3 reti c'è Odgaard (fantamedia 6,71) che sta invece avendo un rendimento più costante. Prima parte del girone ai margini per Dominguez (fantamedia 7,90) che nell'ultimo periodo si è conquistato maggiormente spazio, giocando titolare nelle ultime quattro di campionato dei felsinei dove ha realizzato una doppietta contro il Verona. Dallinga (fantamedia 6,33) è una carta che spesso Italiano gioca a gara in corso e ha collezionato 1 gol in 14 partite. Solo 1 presenza per l'infortunato Cambiaghi (fantamedia 6).