Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio nel girone d'andata - FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:35Approfondimenti di TFC
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio nel girone d'andata - Fiorentina

Analizziamo in ottica fantacalcistica la prima metà di stagione dei viola.

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 20^ GIORNATA

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE
 

Il girone d'andata della Fiorentina di Raffaele Palladino si è chiuso con la netta sconfitta rimediata sabato al Franchi contro il Napoli. I viola rimangono così fermi a quota 32 punti, con una gara da recuperare contro l'Inter. Hanno segnato in totale 31 gol e ne hanno subiti 18, con una differenza reti di + 13. Attualmente la squadra viola occupa il quinto posto in classifica, in coabitazione con la Juventus, con 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. I toscani hanno avuto un calo nell'ultimo periodo con ben tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

PORTIERI
Girone d'andata molto convincente per De Gea (fantamedia 6) che ha incassato 15 reti in altrettante partite, parando 2 rigori e portandosi a casa 6 clean sheet. Il suo secondo Terracciano (fantamedia 5,17) è sceso in campo in tre gare, subendo 3 reti e conquistando 1 clean sheet. Zero presenze per il terzo portiere Martinelli.

DIFENSORI
Le prestazioni messe in campo fino a questo momento da Gosens (fantamedia 6,44) sono state abbastanza convincenti con 2 gol in 16 presenze. Più discontinuo è stato invece Dodò (fantamedia 6,09) che ha rimediato qualche insufficienza di troppo nelle ultime gare. Costante rispetto alla scorsa stagione è Ranieri (fantamedia 5,85), con 2 assist in 17 presenze, che ha una fantamedia similare a quella dell'altro centrale di difesa Comuzzo (5,81). Parisi (fantamedia 6,50) si conferma riserva che fa spesso ingresso in campo nel corso delle gare anche in questa stagione, con 10 presenze e 1 gol. Meno impiegati Kayode (fantamedia 5,50), Moreno (5) e Pongracic (3,50).

CENTROCAMPISTI
Il migliore del reparto è Adli (fantamedia 6,90) che sta dimostrando oltre alla propensione al bonus anche una certa costanza di rendimento. Ha collezionato 2 gol e 4 assist in 16 presenze. Sta avendo un rendimento più che soddisfacente anche Cataldi (fantamedia 6,79) che ha già stabilito il suo record di marcature in A (3). Nella seconda parte del girone d'andata Sottil (fantamedia 6,27) si sta guadagnando più spesso il posto da titolare e a volte ha ripagato con qualche bonus (1 gol e 1 assist in totale). Ha invece reso sotto le aspettative Colpani (fantamedia 6,14) che l'anno scorso a Monza aveva sfornato tantissimi bonus, mentre per ora è fermo a 2 gol. Score altalenante per Mandragora (fantamedia 5,89) che in 11 gettoni di presenza ha portato a casa 1 assist. Rendimento senza infamia e senza lode per Ikonè (fantamedia 5,83) e Richardson (fantamedia 5,75) che spesso sono stati impiegati da Palladino nei finali di gara. Infine 11 presenze con 1 gol e 2 assist per lo sfortunato Bove (fantamedia 6,64).

ATTACCANTI
Il mattatore assoluto del girone d'andata dei viola è Kean (fantamedia 8,21) che sembra aver spiccato il volo rispetto alle precedenti stagioni. Ha segnato già 11 reti e messo a segno 1 assist, fallito 1 rigore su 2 calciati. Rendimento abbastanza positivo anche per Beltran (fantamedia 6,85) che ha giocato 14 partite, mettendo a segno 2 gol e 4 assist. In linea con le aspettative è lo score di Kouamè (fantamedia 5,85) che ha giocato 15 partite, quasi tutte da subentrante nei finali di gara, totalizzando 1 assist all'attivo. Prima parte di stagione condizionata dagli infortuni per Gudmundsson (fantamedia 7,36) che ha racimolato appena 8 presenze, con 3 reti segnate (2 rigori segnati su 2).