Europa League - Lazio-Ludogorets 0-0
KIT FANTACONSIGLI 13^ GIORNATA
LAZIO-Ludogorets 0-0
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini (46’ Lazzari); Vecino (60’ Rovella), Guendouzi; Tchaouna (46’ Isaksen), Dia (46’ Castellanos), Pedro (79’ Pedro); Noslin. All.: Baroni
La Lazio non riesce a vincere contro il Ludogorets e non c’entra la quinta vittoria consecutiva europea. Baroni conferma l’ormai classico 4-2-3-1 biancoceleste, cambiando però qualcosa rispetto al Porto. In attacco rientra Noslin mentre in difesa giocano Gigot e Patric con Romagnoli non al meglio e infine Dia titolare con Zaccagni in panchina.
Dopo più di 10 minuti di gara la partita é a ritmo basso, anche grazie ai tanti fischi del direttore di gara, ma con una gestione di palla tutta laziale, anche se con zero occasioni da gol. La prima occasione per i biancocelesti arriva al 23’ con Noslin che, servito da Tchaouna, impatta male con il destro e non inquadra la porta. Al 37’ Dia trova l’opposizione di Bonman su un tiro incrociato con il destro e poco dopo, lo stesso, si divora il gol del vantaggio dopo un pasticcio difensivo del Ludogorets.
Nel secondo tempo è ancora la Lazio a fare la partita e al 58’ Pedro, sugli sviluppi di corner, servito da Guendouzi, calcia centrale con il destro, facile per il portiere. Al 75’ l’arbitro Strukan viene richiamato al VAR per un contatto tra Marcus e Isaksen, ma, dopo un’attenta decisione davanti al monitor, decide di non assegnare il penalty. Proteste vibranti di panchina e tifosi laziali. A 5 minuti dal 90’ Guendouzi colpisce la traversa dopo un tiro fortissimo dal limite che quasi spacca la porta difesa da Bonmann. La Lazio non riesce a segnare il gol del vantaggio con l’ultima azione di Castellanos al 90+1, che con un tiro a giro splendido dalla distanza sfiora il palo.
Dopo quattro vittorie consecutive, la Lazio ferma la sua corsa di successi salendo comunque a 13 punti in classifica, mantenendo così il primato a pari merito con l’Atletico Bilbao. Nel prossimo turno la Lazio sarà ospite dell’Ajax.