Lecce - il risveglio di Rebic, "bestia nera" della Juventus
Ante Rebic (fantamedia 6,31) è l'eroe della serata di domenica del Via del Mare: il suo gol (il primo stagionale) nel finale ha permesso al Lecce di Giampaolo di agguantare un pari importante per i salentini in ottica salvezza e ha ammutolito la Juventus di Thiago Motta che già pregustava il ritorno al successo in campionato. Per il croato si tratta del ritorno al gol in A, dopo che aveva messo a segno nella stagione 2022-23 l'ultimo gol nel massimo campionato italiano.
Dopo aver realizzato quello di domenica sera, in carriera ha segnato cinque gol (quattro quando vestiva la maglia del Milan) e servito un assist nei match contro la Juventus. Una delle bestie nere dei bianconeri.
L'attaccante ha dichiarato in seguito al match: "Per me il gol non significa tanto, ma per la squadra sì. Abbiamo fatto una buona partita, che abbiamo preparato bene. Siamo soddisfatti del punto, andiamo avanti. Con Giampaolo non è cambiato niente di particolare, siamo tutti concentrati sul lavoro. Il mister è chiaro in quello che vuole. Mi piace giocare contro le squadre forti, così posso ancora dimostrare qualcosa".
I fantallenatori che hanno creduto in lui sperano che sia solo la prima pietra di una sua crescita a livello di bonus, dopo essere rimasto all'asciutto nelle sue prime undici partite con il Lecce.