Ranieri dopo Napoli-Roma: "Errori da analizzare, ma sono positivo"
Al termine di Napoli-Roma, Claudio Ranieri ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport. Nonostante la sconfitta contro una delle pretendenti allo Scudetto, il tecnico giallorosso si è detto soddisfatto: "Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma la voglia di rialzarsi c’è stata. Certo, abbiamo commesso errori che analizzeremo, ma resto positivo".
I cambi all’intervallo?
"Volevamo gestire meglio il possesso e bloccare le diagonali. Lukaku si trovava spesso isolato o contro due difensori, quindi ho cercato di riequilibrare la squadra dietro per poi affondare in avanti".
Dybala?
"L’ho rischiato nel finale per tentare il tutto per tutto. Avevo qualche timore, ma lui non sentiva dolore già da ieri. Questa settimana dovrebbe tornare al 100% e valuteremo se sarà disponibile per il Tottenham".
I leader nello spogliatoio?
"Devono mostrare personalità, sia per aiutare se stessi che i compagni. Ho trovato una squadra un po’ chiusa e ho cercato di trasmettere serenità e il piacere di giocare. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la palla, creando alcune occasioni e concedendo poco al Napoli. Dobbiamo imparare a reagire meglio, ma siamo sulla strada giusta".