Inter - Thuram sale a quota 9 in campionato
TABELLINI BONUS & MALUS 13^ GIORNATA
Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 13ª giornata di Serie A, l'Inter vince a valanga contro l'Hellas di Paolo Zanetti allo stadio Bentegodi di Verona. I nerazzurri chiudono la pratica già nei primi 41 minuti del primo tempo, grazie ai gol di Correa, De Vrij e Bisseck, ma soprattutto per merito della doppietta di Thuram (fantavoto: 15.5)
Il raddoppio della formazione allenata da Simone Inzaghi arriva al 22', con Correa che lancia in profondità Thuram, il quale è abile a saltare prima Montipò e poi a depositare il pallone in rete. Il francese classe 1997 mette in ghiaccio la partita al 25', sfruttando l'assist visionario da parte di Bastoni, dopo aver servito anche il passaggio decisivo che ha portato al gol dell'1-0 firmato dal numero 11 argentino. Si tratta della quarta marcatura multipla in questo torneo (al pari di Harry Kane) per Thuram. Come riporta Opta soltanto Lewandowski ne conta di più (cinque) nei cinque maggiori campionati europei in corso.
In ottica fantacalcio, quest'anno Thuram ha disputato ben 13 partite a vot, tutte da titolare, con 9 gol segnati e 3 assist serviti in 1038' complessivi. La sua media voto generale è pari a 6.62, mentre la sua fantamedia ammonta a 8.92, complici anche 4 insufficienze totali. In questa stagione, l'ex Borussia M'gladbach si sta caricando l'intero peso dell'attacco sulle spalle, sopperendo in gran parte alle difficoltà realizzative di Lautaro Martinez.