Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio - MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:00Approfondimenti di TFC
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio - Monza

La nostra analisi al Fantacalcio sulla squadra brianzola dopo le prime 12 giornate nel campionato di Serie A.

ANALISI PRIME 12 PARTITE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA
 

Nelle prime dodici giornate di Serie A, il Monza di Alessandro Nesta ha conquistato 8 punti, con 10 gol fatti e 15 subiti e una differenza reti di -5. Attualmente i biancorossi occupano l'ultimo posto in classifica in coabitazione con il Venezia, frutto di 1 vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte. La squadra lombarda ha iniziato la stagione con un rendimento da incubo, soprattutto fra le mura amiche dove non ha ancora mai vinto e ha raccolto appena 3 punti (arrivati grazie a tre pareggi). Djuric e compagni sono reduci da due sconfitte di fila all'U-Power Stadium rimediate contro Milan e Lazio, entrambe di misura.



PORTIERI
In porta il titolare Turati (fantamedia 4,83) sta offrendo prove spesso sufficienti e a volte anche più che sufficienti, ma i brianzoli subiscono gol quasi in ogni match. Ha dalla sua infatti solo un clean sheet, conquistato contro il Verona in occasione dell'unica vittoria stagionale. Il suo vice Pizzignacco (fantamedia 5,67) ha giocato tre partite, dove ha subito due gol. Zero presenze per il terzo Mazza.

DIFENSORI
In un reparto che non sta certamente brillando né per rendimento né per bonus, il migliore per fantamedia (6,46) è l'esterno Kyriakopoulos che ha messo a segno finora 1 gol e 2 assist. L'esterno di destra, Pereira (fantamedia 5,85) sta avendo un rendimento senza infamia e senza lode, con un assist all'attivo. I titolari del terzetto difensivo hanno tutti una fantamedia sotto la sufficienza: Izzo (5,64) e Carboni (5,56) hanno servito un assist a testa, mentre Pablo Marì (fantamedia 5,88) zero. Da segnalare le ben 4 ammonizioni di Izzo in 11 presenze. Anche in questa stagione D'Ambrosio (fantamedia 5,92), attualmente alle prese con problemi fisici, sta avendo un ruolo da gregario e non da titolare con 8 gettoni di presenza. Meno presenti in campo Birindelli (fantamedia 5,75) e Caldirola (fantamedia 5,62).

CENTROCAMPISTI
Una delle poche note liete è Bianco (fantamedia 6,50) che ha segnato 1 gol in 10 presenze e rimediato una sola insufficienza. Finora la "stella" di Maldini (fantamedia 6,09) a livello fantacalcistico sta brillando molto a metà con solo 1 gol all'attivo e già 4 ammonizioni collezionate, nonostante sia spesso uno dei pochi che prova a rendersi pericoloso. Lo stesso discorso si può fare per Pessina (fantamedia 6), ancora all'asciutto di bonus, che però dalla sua parte ha una discreta continuità a livello di prestazioni (quasi sempre strappa almeno la sufficienza). Nesta sta dando molta fiducia al giovane Bondo (fantamedia 5,80) che però, a parte qualche prova sufficiente, si è distinto per i malus dei cartellini (1 giallo e 1 rosso). Il calciatore che forse però sta più deludendo le attese è Valoti (fantamedia 5,50), l'anno scorso grande protagonista con 10 reti e 3 assist e che in questo campionato ha giocato solo 3 spezzoni di gara nei finali, senza incidere. Stagione contrassegnata da problemi fisici e infortuni per Gagliardini (fantamedia 5,33), con solo 4 presenze, e per Forson (fantamedia 5,50).  Poche presenze per Vignato (fantamedia 5,80), con zero bonus. Ancora ai box Sensi per problemi muscolari, fermo a zero presenze.

ATTACCANTI
Il migliore per fantamedia (7,30) e gol realizzati è Mota con 4 gol in 10 partite, anche se è a digiuno da quattro partite consecutive. Segue Djuric (fantamedia 6,86) che alterna prestazioni molto positive ad altre dove non riesce a incidere e ha all'attivo 3 gol e 1 assist. Un uomo jolly per i finali di partita è Caprari (fantamedia 6) che ha messo a segno 1 assist in 12 presenze. Hanno trovato poco spazio finora Petagna (fantamedia 5,17) e Maric (fantamedia 6), con zero bonus in cascina.