Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio - CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 novembre 2024, 10:00Approfondimenti di TFC
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio - Cagliari

La nostra analisi al Fantacalcio sulla squadra rossoblù dopo le prime 12 giornate nel campionato di Serie A.

ANALISI PRIME 12 PARTITE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA
 

Nelle prime dodici giornate di Serie A, il Cagliari di Davide Nicola ha conquistato 10 punti, con 12 gol fatti e 22 gol subiti e una differenza reti di -10. Attualmente i rossoblù occupano il quindicesimo posto in classifica, al pari con Como e Genoa, grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. La squadra sarda sta avendo un rendimento altalenante, dove ha alternato periodi in cui ha collezionato prestazioni positive e alcuni successi, ad altri in cui invece non ha raccolto punti. Viola e compagni sono reduci dall'ottimo pareggio contro il Milan, arrivato dopo tre sconfitte consecutive.

PORTIERI
Simone Scuffet (fantamedia 4,05) non sta vivendo una stagione brillante e in 11 partite giocate ha incassato ben 19 reti. nell'ultima sfida contro il Milan ha lasciato il posto al portiere albanese Sherri (fantamedia 2) che ha subito tre reti dai rossoneri. Per le prossime gare sembrerebbe aperto un ballottaggio fra i due. Ciocci è fermo a quota zero presenze.

DIFENSORI
Il migliore per fantamedia nel reparto è Zortea (fantamedia 6,56) che si sta rendendo protagonista di buone prove e qualche +3 interessante per i fantallenatori. Fra gli altri titolari si stanno distinguendo Luperto (fantamedia 6,12) per la titolarità fissa e il consueto elevato minutaggio (oltre a 2 assist all'attivo) e Zappa (fantamedia 6,08) che certamente non sta brillando per continuità, ma la doppietta e la grande prova contro il Milan rilanciano le sue quotazioni. Fra i centrali Palomino (fantamedia 6,25) sta cercando di ritagliarsi spazio, ma fino a questo momento non ha trovato continuità nel minutaggio e nel rendimento. Prove altalenanti finora anche per Augello (fantamedia 5,88) che però ha avuto il merito di servire 1 assist nell'ultima sfida contro la squadra di Fonseca. Non sta brillando particolarmente Mina (fantamedia 5,67) che ha collezionato diversi cartellini e diverse prove sottotono. Hanno trovato meno spazio i vari Azzi (fantamedia 5,83), Obert (fantamedia 6,25) e Wieteska (fantamedia 6,25).

CENTROCAMPISTI
Non è un titolare fisso nello scacchiere di Nicola, ma Marin ha la fantamedia più alta (6,65) del centrocampo rossoblù, grazie principalmente alle reti decisive segnate contro Parma e Juventus. Segue Viola (fantamedia 6,31) che fantacalcisticamente può regalare qualche bonus interessante, ma viene spesso dosato dal tecnico a livello di minutaggio. Un calciatore che sta recuperando la migliore condizione è Gaetano (fantamedia 6,22), alternato spesso con Viola da Nicola, e finora ha messo a segno 1 assist. Nell'ultimo periodo ha giocato spesso titolare in mediana Adopo (fantamedia 5,78), con 1 assist all'attivo. Sempre nella stessa posizione gioca Makoumbou (fantamedia 5,36) che ha iniziato male, ma nelle ultime due gare contro Lazio e Milan ha fornito due prove convincenti. Nell'ultimo periodo ha perso la titolarità fissa Deiola (fantamedia 5,69) che però talvolta continua ad essere impiegato dal 1' dal tecnico. Sta trovando molto meno spazio rispetto alla scorsa stagione Prati (fantamedia 5,62), solo 4 presenze per lui. Poco impiegato Felici (fantamedia 5,75). Ancora zero presenze per Jankto.

ATTACCANTI
La punta titolare in questa stagione è Piccoli (fantamedia 6,46) che ha sempre giocato dal 1', realizzando 2 gol contro Como e Parma. Nell'ultimo periodo è in crescita Luvumbo (fantamedia 6,21) che sta spesso giocando titolare alle spalle dell'ex Lecce e ha 1 gol e 1 assist all'attivo. Così come nella scorsa stagione, anche in questa Lapadula (fantamedia 5,67) gioca spesso a gara in corso e finora è ancora all'asciutto. Da poco è rientrato dall'infortunio Pavoletti (fantamedia 5,25) che potrebbe nel proseguio della stagione portare qualche bonus a sorpresa a gara in corso. Solo due spezzoni di partita in quest'inizio di stagione per Kingston Mutandwa (fantamedia 6).