Fiorentina, successo e dedica: Palladino svela i tempi di recupero di Gudmundsson
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro l’Hellas Verona e ha fatto il punto sull’infortunato Albert Gudmundsson.
Vertigini da alta classifica?
"Restare in alto dipende solo da noi: dagli allenamenti, dall’intensità e dallo spirito con cui affrontiamo ogni settimana. Il gruppo è competitivo e ha voglia di continuare a stupire. La classifica non mi interessa, non la guardo. Ora ci riposiamo, ce lo meritiamo, poi ripartiamo. Dedico questa vittoria a Ikone, che ha subito un lutto in famiglia".
Kean:
"Lo ammetto, lo avrei voluto già a Monza: ha tutte le qualità del grande attaccante. Sta bene fisicamente e raccoglie i frutti del suo lavoro quotidiano. È anche merito della squadra: oggi tutti hanno attaccato e difeso insieme. Contro un avversario che gioca molto di ripartenza, non era facile".
La sosta aiuterà? Aggiornamenti su Gudmundsson e Cataldi?
"Gud ha subito un brutto infortunio, ma sta recuperando bene e ha ripreso a correre. Saranno necessarie ancora alcune settimane per riaverlo, ma il percorso di recupero procede. Cataldi, invece, ha un problema lieve al tallone: avremmo potuto rischiarlo oggi, ma contiamo di riaverlo alla ripresa".