Parma - Pecchia: "Molto dispiaciuto per Bernabè"
Le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa alla viglia della sfida Venezia-Parma.
Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.
Qualche problema numerico a centrocampo, loro hanno gamba a centrocampo. Prevede marcature speciali? "A parte Osorio che è fuori, il resto del gruppo sarà a disposizione, anche Anas. Senza Bernabé mi aspetto ancora di più dagli altri che giocano in quella zona, anche Simon che sta vivendo un grande momento. E' una responsabilità tecnica e morale, per lui come Keita, Anas e Estevez".
Potrebbe esser la partita per vedere all'opera Di Chiara o qualcun altro di quelli che son rimasti fuori? "In queste partite tante buone prestazioni di Coulibaly, Hainaut e lo stesso Valeri. Di Chiara è partito in ritardo rispetto al gruppo, ha bisogno di giocare, la sua condizione è sempre stata indietro ma con professionalità e serietà sta aiutando il gruppo. Può darci una mano, mi auguro possa esser decisivo se chiamato in causa".
Senza Bernabé pensi di cambiare sistema o l'identità va oltre il singolo? "C'è grande dispiacere, come è stato per Kowalski e gli altri infortunati. Perdiamo un giocatore importante, ovviamente lui ha caratteristiche particolari ma mi aspetto ancora di più a livello di leadership dagli altri in quella zona di campo, mettendo a disposizioni le caratteristiche. Devo esaltare ogni giocatore, è evidente poi che la nostra idea è chiara definita, ma continuiamo con la nostra idea adattata ai giocatori".
Pensi di fare cambi sugli esterni? "La partita di Torino li ho visti bene, contro il Genoa è stata una partita diversa, vedo un grande miglioramento di Benek e questo è importante, poi continua la partecipazione con ancor più forza di Almqvist e Cancellieri. Chiedo molto agli esterni e voglio ancora di più, abbiamo bisogno di giocatori in grado di dare qualità al nostro gioco offensivo".