Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Conceicao impressiona Locatelli: “È un nanettino, ma va velocissimo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 11:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Conceicao impressiona Locatelli: “È un nanettino, ma va velocissimo”

Locatelli riflette sul pareggio con l’Inter e sull’importanza di sostenere i giovani talenti come Yildiz

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha commentato ai microfoni di DAZN il pareggio rocambolesco per 4-4 contro l'Inter: "Nonostante il 4-2, avevamo la sensazione di aver concesso gol evitabili, ma sentivamo anche che c'era la possibilità di riprenderla. L'ho detto a Perin e Pinsoglio perché sono giocatori che trasmettono molta energia. Dopo, è facile parlare, ma è bello condividere le emozioni anche con chi non è in campo. Durante la partita ci sono momenti di sofferenza, e quando loro hanno creato molte occasioni senza segnare, è stato un segnale. Siamo riusciti a rimetterla in piedi".

La mancanza di titolari fissi è un vantaggio o un problema?
"Il mister decide chi scende in campo e cerca sempre di scegliere i giocatori che vede più pronti. Abbiamo un centrocampo di qualità, con nuovi innesti importanti. Dobbiamo imparare a conoscerci meglio, è solo l’inizio della stagione e abbiamo ancora molta strada da fare".

Conceicao è così devastante anche in allenamento?
"Anche in allenamento, sì. È un 'nanettino', ma è velocissimo. Ha sempre fretta".

Hai parlato con Yildiz, quanto è contento?
"L’ho sentito prima della partita, penso che sia un potenziale campione. Lo vedo ogni giorno in allenamento, ma deve imparare a non mettersi addosso pressioni inutili. È vero che ha il numero 10 di una squadra prestigiosa, ma deve stare tranquillo e lavorare costantemente. Se ha bisogno, siamo tutti pronti a sostenerlo. Dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni per fare bene, come oggi".

TABELLINI BONUS & MALUS 9^ GIORNATA

TOP & FLOP 9^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 10^ GIORNATA