Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Verona travolto dall’Atalanta, Sogliano: 'Sconfitta dura, ma il calcio offre riscatto'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 10:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Verona travolto dall’Atalanta, Sogliano: 'Sconfitta dura, ma il calcio offre riscatto'

Sogliano commenta la sconfitta contro l’Atalanta e guarda al futuro

TABELLINO BONUS & MALUS 9^ GIORNATA

CONVOCATI 9^ GIORNATA

Dopo la sconfitta per 6-1 contro l'Atalanta, il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, ha commentato la prestazione ai microfoni di Sky.

Riguardo alla partita, Sogliano ha dichiarato: "Col Monza è stata una sconfitta brutta, ma il risultato non rispecchia la partita. Oggi abbiamo affrontato una squadra più forte di noi, che ha fatto una grande partita. Ero qua col Celtic, doveva finire 5-0 per l'Atalanta. Non devo essere io a celebrare la forza dell'Atalanta: devo pensare alla nostra squadra, che sta facendo il suo campionato con difficoltà e deve rialzare la testa". Nonostante la dura sconfitta, Sogliano ha espresso il desiderio di voltare pagina rapidamente: "Oggi non è una giornata facile ma il calcio ti dà la possibilità di rifarti perché tra 2 giorni abbiamo di nuovo una partita difficilissima. Giusto che allenatore e giocatori siano andati sotto la curva, i nostri tifosi sono unici".

Sulla posizione dell’allenatore Zanetti, Sogliano ha chiarito: "È molto emotivo, si sta prendendo le sue responsabilità. In una partita come questa ha le sue responsabilità, come tutti noi. Dobbiamo trovare la voglia di lottare anche contro avversari più forti di noi e ce ne sono tanti. Prima di morire, deve passare del tempo".

Sogliano ha inoltre spiegato il motivo della sua presenza ai microfoni al posto dell’allenatore: "So che è un ragazzo molto emotivo, questa sconfitta gli rimane addosso. Abbiamo solo 3 giorni alla partita di Lecce e gli ho evitato di venire qui a ragionare".

Quanto alla gestione delle prossime partite, Sogliano ha sottolineato la necessità di recuperare energie rapidamente: "Non c'è tempo: stasera la squadra torna a Verona, domani torna in campo e poi partirà per Lecce. Dobbiamo andare a Lecce e fare punti".