Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / PRIMO PIANO 1
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00PRIMO PIANO 1
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Bologna

La nostra analisi al Fantacalcio sui felsinei dopo le prime 7 giornate nel campionato di Serie A.

Nelle prime 7 giornate di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano ha conquistato 8 punti in campionato, con 7 gol fatti, 9 subiti e una differenza reti di -2. Attualmente, i rossoblù occupano la tredicesima posizione in classifica, al pari del Como, grazie a 1 vittoria, 5 pareggi e 1 sconfitta. Dopo un avvio di stagione abbastanza complicato, il Bologna ha cercato di risollevarsi nelle ultime settimane, anche se i risultati non sono stati troppo convincenti. Rispetto a pochi mesi fa, i principi di gioco sono cambiati profondamente, per questo motivo ci vorrà un bel po' di tempo affinché la squadra si adatti alle nuove idee tattiche.

PORTIERI 
Skorupski (fantamedia: 5.20) è uno dei portieri più affidabili, esclusi i top, in termini di fantamedia-voto. Il polacco ha disputato 5 partite a voto, nelle quali ha subito 8 gol, di cui 5 in trasferta, con 1 calcio di rigore parato all'esordio stagionale contro l'Udinese. Ravaglia (fantamedia: 5.17) ha collezionato solamente 2 presenze in campionato, mentre Bagnolini è in attesa del suo momento per giocare.

DIFENSORI
La retroguardia rossoblù è il reparto più carente in generale, sia a livello di bonus che di prestazioni offerte dai vari giocatori. Lykogiannis (fantamedia: 6.4) e Beukema (fantamedia: 6.14) sono gli unici ad essere riusciti a servire almeno 1 assist a testa, il primo in 5 partite mentre il secondo in 7 gare. Erlic (fantamedia: 6.25) si è integrato discretamente bene all'interno dello scacchiere tattico, come dimostrano le 0 insufficienze ottenute fin qui nelle 4 gare giocate dall'ex Sassuolo. Holm (fantamedia: 6.00) e De Silvestri (fantamedia: 5.5) hanno disputato entrambi solamente 1 match effettivo da titolari, senza però incidere nel concreto. Il neo acquisto Miranda (fantamedia: 5.75) non sta trovando molto spazio come invece era lecito attendersi in sede d'asta, ma in ogni caso le sue quotazioni sono in forte rialzo, mentre Posch (fantamedia: 5.5) ha performato al di sotto delle aspettative cui ci aveva abituato, complici soprattutto 3 insufficienze e 1 ammonizione in 5 partite. I peggiori sono senza dubbio Casale (fantamedia: 5.4) e Lucumì (fantamedia: 5.1), i quali si sono macchiati in negativo rispettivamente di 1 autogol e di 1 espulsione. Corazza è fermo a quota 0 presenze.

CENTROCAMPISTI
La batteria dei centrocampisti è assai discontinua, come dimostrano le statistiche dei suoi giocatori più rappresentativi, a partire da Orsolini (fantamedia: 6.25), che ha collezionato ben 5 insufficienze su 6 partite di campionato, con 1 calcio di rigore realizzato. Il rendimento di Fabbian (fantamedia: 6.7) e Ndoye (fantamedia: 6.5) è stato poco superiore in termini puramente numerici, tuttavia non hanno portato grandi bonus, se non 1 gol e 1 assist. Freuler (fantamedia: 6.36) ha confermato le sue doti da leader con delle performance solide sotto tanti punti di vista, al contrario di Aebischer (fantamedia: 5.86) che non è mai andato oltre al 6 in pagella e in due occasioni non ha raggiunto nemmeno la sufficienza. Iling-Junior e Urbanski, tutti e due con una fantamedia del 7.17, hanno fatto intravedere dei lampi del loro talento, segnando 1 rete a testa. I vari Karlsson (fantamedia: 5.67) e Moro (fantamedia: 5.62)non sono mai stati veramente d'aiuto alla causa, mentre Pobega (fantamedia: 5.00) è stato impegato solo in una circostanza prima di farsi male. Ferguson ed El Azzouzi sono entrambi alle prese con degli infortuni molto delicati, per questo motivo il loro reintegro in gruppo è ancora in stand by. Byar non ha mai visto il campo.

ATTACCANTI
Il flop assoluto dell'attacco è Dallinga (fantamedia: 5.5), una delle delusioni più grandi diquesto inizio campionato. L'ex Tolosa è sembrato a tratti quasi un corpo estraneo all'interno del meccanismo rossoblù, come testimoniano anche le poche partite giocate fino ad ora. Castro (fantamedia: 7.86) ha conquistato con merito la maglia da titolare a suon di gol e assist, ben 4 in totale, raccogliendo di fatto l'eredità di Zirkzee. Odgaard (fantamedia: 5.62) ha preso partea 4 gare, di cui 2 da titolare, nelle quali ha raccolto però solo 1 sufficienza, mentre Cambiaghi (fantamedia: 6.00) ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, perciò starà fermo ai box almeno altri 5/6 mesi. Dominguez a secco di presenze.

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA