Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
McTominay, il re dei chilometri in Serie A: il Napoli si gode il suo instancabile tuttocampistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

McTominay, il re dei chilometri in Serie A: il Napoli si gode il suo instancabile tuttocampista

Scott McTominay si sta affermando come uno dei migliori acquisti del Napoli e della Serie A, dominando per chilometri percorsi e risultando decisivo.

Il Napoli si sta godendo le straordinarie prestazioni di Scott McTominay, un giocatore instancabile e determinante per il destino della squadra. Come riporta il Corriere dello Sport, dopo le prime 7 giornate di campionato, lo scozzese è al primo posto in Serie A per la media di chilometri percorsi, con numeri impressionanti: 12,815 km contro la Juventus, 12,353 km contro il Monza e 12,4 km contro il Como, per una media di 11,911 km a partita.

Alle sue spalle si trovano Freuler del Bologna e Gosens della Fiorentina. McTominay è un tuttocampista capace di coprire entrambe le fasi di gioco con intensità e aggressività, oltre a essere decisivo in zona gol, come dimostrano le sue reti lampo, una in Coppa Italia contro il Palermo e un’altra appena 25 secondi dopo l’inizio del match contro il Como.

Acquistato dal Manchester United per 30 milioni di euro, McTominay si sta già affermando come uno dei migliori acquisti della Serie A, non solo per il Napoli. Il suo stile di gioco, che risponde perfettamente alle richieste di Antonio Conte, lo ha reso indispensabile.

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA