Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Modulo a tre o quattro? Martinez Quarta spiega le scelte di PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Modulo a tre o quattro? Martinez Quarta spiega le scelte di Palladino

Il difensore argentino riflette sull'adattamento ai diversi moduli tattici della Fiorentina e sul suo impegno costante per tornare protagonista in campo.

In un'intervista esclusiva per TuttoMercatoWeb all'interno del Viola Park, Martinez Quarta, difensore della Fiorentina,  ha toccato diversi temi legati all'attualità della squadra viola.

Modulo e difesa: riguardo alle preferenze sul sistema di gioco, ha dichiarato: "Il mister è arrivato con l'idea di giocare con la difesa a tre e l'abbiamo adottata per alcune partite, ma poi abbiamo fatto delle modifiche. Ultimamente abbiamo ottenuto buoni risultati con la difesa a quattro, quindi penso che continueremo così. Ovviamente lavoreremo anche sulla difesa a tre, il mister ci tiene molto a questo modulo. Noi giocatori siamo pronti per tutto".

Preferenza personale: parlando delle sue preferenze, ha aggiunto: "Ormai sono abituato a giocare con la difesa a quattro, solo nel primo anno qui ho giocato a tre, e in Argentina per qualche partita, come la finale di Libertadores contro il Boca alla Bombonera. In quella partita giocai come braccetto destro, ma poi sempre difesa a quattro. Stiamo lavorando per capire cosa ci chiede il mister e saremo pronti anche per la difesa a tre".

Momento personale: nonostante un buon avvio in campionato e in Conference League, ha dovuto affrontare un calo nelle ultime due partite, rimanendo in panchina: "Ovviamente dispiace, è normale. Sono uno che vorrebbe giocare sempre e a cui piace competere. Do sempre tutto in allenamento e continuerò a farlo per guadagnarmi un posto negli undici. Poi ci sono le decisioni del mister basate su quello che vede e su ciò che ritiene migliore per la squadra. Oggi è così, ma continuerò a lavorare per riconquistarmi un posto e la continuità".

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA