Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Spalletti spiega l'assenza di Zaccagni: "Ha chiesto lui di rimanere fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Spalletti spiega l'assenza di Zaccagni: "Ha chiesto lui di rimanere fuori"

Luciano Spalletti chiarisce le scelte sui convocati spiegando l'assenza di Zaccagni per problemi fisici e la preferenza per giovani come Ricci e Fagioli.

Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, ha spiegato l'assenza di Mattia Zaccagni tra i convocati. Rispondendo a una domanda sulla scelta di lasciare fuori giocatori come Zaccagni, Politano e Rovella per favorire la stabilità del 3-5-2, Spalletti ha chiarito: "Non sacrifichiamo nessuno, Zaccagni ha chiesto di non essere convocato per risolvere un problema fisico. Quanto a Rovella, abbiamo preferito altri giovani, come Ricci e Fagioli, che hanno mostrato di essere in forma. Se avessi convocato Rovella, mi avreste chiesto perché non ho scelto chi aveva già fatto bene. Sono tutti giovani con un futuro importante, e dobbiamo valutare chi merita in questo momento".

Spalletti ha aggiunto che Rovella era tra i pre-convocati, ma la scelta di includere giocatori in più potrebbe creare incertezze tra chi attende una convocazione. Ha anche aggiornato sulle condizioni di altri giocatori: "Chiesa non sta bene, Zaniolo è appena tornato a giocare, e continuiamo a monitorare Politano. Abbiamo preso queste decisioni per il bene della squadra, senza escludere nessuno a priori".

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA