Europa League - Elfsborg-Roma 1-0
Elfsborg-ROMA 1-0
(44' Baidoo (r))
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid (65’ El Shaarawy), Paredes, Pisilli (86’Cristante), Angelino; Soulé (65’ Dybala), Baldanzi (75’ Pellegrini); Shomurodov (65’ Dovbyk). All.: Juric
La Roma viene sconfitta dall’Elfsborg e non riesce a conquistare i primi tre punti in Europa League. Ivan Juric conferma 6/11 rispetto alla gara contro il Venezia e propone Shumurodov unica punta supportato da Soulé e Baldanzi.
Dopo tanti errori da parte della Roma e un inizio di partita piuttosto negativo nonostante il dominio del possesso palla, è proprio l’Elfsborg ad andare vicino al gol del vantaggio che sugli sviluppi di un corner stacca verso Svilar che è attento e smanaccia.Al 28’ Shumurodov calcia alto sopra la traversa e dieci minuti più tardi Soulé, con il suo mancino, sfiora il palo nella porta difesa da Petersson.Al 44’ dopo un tocco di mano di Baldanzi, confermato dal VAR, viene concesso un calcio di rigore all’Elfsborg che Baidoo concretizza spiazzando Svilar.
Il secondo tempo vede una Roma più attiva in zona offensiva prima con Baldanzi e poi con che vanno vicini al pareggio. Con il passare dei minuti il nuovo entrato Pellegrini sale in cattedra ma senza riuscire a trovare la rete. Sono tre le occasioni create dal numero 7 dal momento del suo ingresso in campo, ma la più rilevante è la traversa colpita all’83’ su servizio di El Shaarawy, il capitano colpisce con il mancino con la palla che si stampa in pieno sul palo alto. Roma sfortunata.
Dopo gli ultimi assalti dei giallorossi il match termina con il risultato di 1-0. Prima sconfitta della gestione Juric contro l’Elfsborg che non trovava una vittoria interna europea da 45 anni.