Zurkowski all'Empoli - l'analisi al fantacalcio
NOME: Szymon Zurkowski
NATO A: Tychy (Polonia), il 25/09/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli
Ennesimo ritorno ad Empoli per Szymon Zurkowski, per quella che sarà la sua quinta esperienza con i Toscani (per un totale di due stagioni intere più due mezze annate) con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il polacco fu portato in Italia dalla Fiorentina nel 2019 con cui è avvenuto il suo esordio in Serie A, per poi essere ceduto a titolo temporaneo per due anni all'Empoli in Serie B, e poi in Serie A nel 2021-2022, stagione che rimane la sua migliore con 6 reti e 3 assist in 35 presenze. Dopo altri sei mesi in Viola passa allo Spezia in Serie A che lo acquista e in Liguria rimane anche nella prima parte dello scorso anno in Serie B (16 presenze e 1 assist) per poi tornare ad Empoli con cui segna 4 goal nelle prime due partite giocate, che sarà il suo score finale in 13 presenze (fantamedia: 6.81). Vanta 7 presenze nella Nazionale polacca.
Zurkowski è un centrocampista tecnico e dinamico, molto bravo negli inserimenti da dietro, e con un buon tiro da fuori
Il consiglio di Tuttofantacalcio: il calciatore ha dimostrato di trovarsi benissimo ad Empoli ed è un centrocampista da bonus, anche se non ha dimostrato di avere grande continuità nel corso degli anni. Sarà un titolare nel centrocampo di D'Aversa, lo consigliamo il suo acquisto come 6°/7° slot del centrocampo in una lega a 8 e come 6° slot nelle leghe a 10.