Audero al Como - l'analisi al fantacalcio
NOME: Emil Audero
NATO A: Mataram (Indonesia), il 18/01/1997
RUOLO: portiere
SQUADRA: Como
Arriva un altro colpo in porta per il Como che si aggiudica le prestazioni dell’ormai ex Inter Emil Audero, che dopo aver terminato la sua avventura in nerazzurro era tornato alla Sampdoria per fine prestito.
Agli inizi della sua carriera ha militato nelle giovanili della Juventus, debuttando in Serie A nel 2017 contro il Bologna, per poi essere mandato in prestito in Serie B al Venezia. Nel 2018 passa alla Sampdoria in prestito e viene riscattato l'anno successivo per 20 milioni; dopo la retrocessione dei doriani in Serie B nel 2022-2023, ha accettato il ruolo di vice-Sommer all'Inter, in cui ha giocato 6 partite stagionali, di cui 4 in campionato con 2 clean sheet e 3 goal subiti (fantamedia: 5.25)
Portiere ben strutturato fisicamente e ottimo para-rigori, é alla ricerca di nuovi stimoli dopo due stagioni negative in Serie A a livello personale. Nei quattro anni in blucerchiato il rendimento è stato molto positivo con 169 presenze, 38 clean sheet e 7 rigori parati.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come titolare nella formazione di Cesc Fabregas e in sede d’asta può essere un acquisto intrigante se preso a pochi crediti, considerando che nonostante i presupposti per fare bene ci siano, gioca pur sempre in una squadra che potrebbe risentire del salto di categoria. Per gli amanti degli abbinamenti tra i portieri, nel caso Audero dovesse effettivamente essere titolare, si segnala la possibilità di comporre un terzetto low cost con anche i titolari di Bologna e Lecce. Consigliamo il suo acquisto come 3° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.