ABBASSATE L'ASTICELLA MA NON METTETE NEL CASSETTO I SOGNI
Se qualcuno si aspetta che la Juventus gennaio possa investire milioni e milioni di euro per andare a completare la squadra con due difensori ed un attaccante forse si sbaglia.
Ad oggi la Juventus è in una politica di ridimensionamento dei costi, politica che abbiamo già visto svolgere in estate e quindi ci sarà ancora una volta, anche a gennaio, grandissima attenzione per quelle che sono le evoluzioni delle situazioni del mercato, senza follie, quindi un difensore entrerà sicuramente ma dipenderà anche, in parte, dall’evoluzione della situazione di Pogba e dall’uscita, si spera, di Arthur.
Quindi non aspettiamoci delle spese pazze ma assolutamente delle spese ragionate.
Forse, in un certo senso, bisogna abbassare l’asticella quando qualcuno ipotizza dei difensori da 30 milioni di euro, degli anticipi di investimenti su difensori attaccanti e quant’altro, in un certo senso parliamo di operazioni di fantamercato. La Juventus farà delle operazioni mirate, logiche e soprattutto sostenibili, quindi andando a individuare delle occasioni possibili sul mercato magari, andando ancora a valorizzare qualche giovane, andando a prendere qualche esubero che non costi più di tanto o che trovi lo stipendio pagato a metà. Questa è la politica societaria, questo è quello che può fare senza andare fuori budget.
SOGNI POSSIBILI - in ogni caso, andare a ragionare secondo un determinato budget non vuol dire mettere nel cassetto in forma definitiva i sogni di gloria e le possibilità di vittoria. Ovvio che e più difficile quando ti capitano episodi sfortunati ma la Juventus può anche provare ad essere più forte della sfortuna, con le idee e qualche mossa a sorpresa. Chi avrebbe mai scommesso su una crescita così rapida di Savona? Magari ci sono in giro per l'Italia altri Savona da prendere, trovare e valorizzare, sfida difficile ma non impossibile. I sogni non mettiamoli nel cassetto, sarà difficile realizzarli ma nulla è definitivo se la squadra lotterà fino alla fine.