Parente su Valeri: "A Frosinone con Di Francesco è cresciuto tatissimo
Pietro Parente, agente di Emanuele Valeri, è intervenuto a Sportitalia, parlando del suo giocatore e del suo inizio a Parma: "Sono ormai 8 anni che la nostra agenzia lo segue, ci ha dato delle soddisfazioni enormi dall’Eccellenza alla Serie A. Quest’anno mi fa piacere in particolare un aspetto tattico. Dicevano tutti che giocando a 5 era devastante e che dunque nella difesa a 4 ci potessero essere dubbi. Invece sta facendo un ottimo campionato anche giocando a 4 dietro”.
Di Francesco dopo la sfida fra Venezia e Parma, ha detto ridendo: “Ho lavorato tanto con lui su quel genere di situazione a Frosinone, avesse fatto un gol per me…”. Queste parole sono anche un attestato di stima sulla sua crescita?
“Assolutamente, oltre alle doti tecniche ha una splendida qualità che è l’umiltà. I ragazzi umili arrivano, magari piano piano. Si sta ritagliando il suo spazio nel calcio che conta. Poi mi dispiace per Di Francesco che è un amico ed un ottimo allenatore, peccato che l’anno scorso Valeri non sia riuscito a fare altri gol per aiutarlo”.
Quella parentesi a Frosinone comunque è stata importante per rilanciarsi?
“Sì, è cresciuto tantissimo con Di Francesco dopo sei mesi di inattività a Cremona per un capriccio societario. Ci ha messo un po’ a rimettersi in forma, poi ha fatto tanti assist e con Di Francesco è stato agevolato perché lo ha valorizzato. Alla fine sia il tecnico che tutto il Frosinone sono stati sfortunati”.