Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Editoriale
Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Ecco tutti i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 luglio 2024, 10:50Editoriale
di Redazione TE
per Tuttoeuropei.com

Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Ecco tutti i dettagli

Lo speciale di TuttoMercatoWeb.com sui convocati delle Nazionali ad Euro2024

EURO 2024 ha finalmente rivelato le quattro semifinaliste: Francia, Inghilterra, Olanda e Spagna. Ma dove giocano i calciatori? Questa la domanda alla quale abbiamo risposto in vista del penultimo atto per le quattro Nazionali rimaste in corsa in Germania.

OLANDA:
C'è un po' d'Italia nell'Olanda che sabato sera ha rimontato la Turchia di Vincenzo Montella. Il ct Koeman ha infatti convocato i due nerazzurri Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, rispettivamente centrale e laterale destro, così come il centrocampista rossonero Tijjani Reijnders. Davanti, tra le tante stelle, brilla anche quella del giovane talento Joshua Zirkzee, destinato con ogni probabilità al Manchester United dopo una stagione da urlo al Bologna, nonostante il pressing del Milan.

Premier League (Inghilterra) - 8
Eredivisie (Olanda) - 6
Bundesliga (Germania) - 5
SerieA (Italia) - 4
LaLiga (Spagna) - 2
Saudi Pro League (Arabia Saudita) - 1


INGHILTERRA:
Non c'è alcuna rappresentanza italiana nell'Inghilterra di Southgate che sabato ha eliminato ai rigori la Svizzera di Sommer. Quasi tutti i Three Lions, con l'eccezione di due top player quali Jude Bellingham (Real Madrid) e Harry Kane (Bayern Monaco), giocano del resto in Premier League.

Premier League (Inghilterra) - 24
LaLiga (Spagna) - 1
Bundesliga (Germania) - 1


SPAGNA:
La Spagna, che è riuscita a eliminare i padroni di casa della Germania, ha due ex calciatori di Serie A, uno dei quali potrebbe presto tornarci. Parliamo ovviamente di Fabian Ruiz, stella del Paris Saint-Germain con un lungo passato al Napoli, e di Alvaro Morata, ex Juventus che oggi è nel mirino del Milan. Toccherà anche a loro sfidare la Francia in semifinale sognando di arrivare al termine di questa competizione.

LaLiga (Spagna) - 19
Premier League (Inghilterra) - 3
Bundesliga (Germania) - 2
Ligue 1 (Francia) - 1
Saudi Pro League (Arabia Saudita) - 1


FRANCIA:
Nella Francia di Deschamps brilla la stella di tanti calciatori di Serie A, a partire dal portiere del Milan Mike Maignan, per poi proseguire col suo compagno di squadra Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Restando a Milan, sponda nerazzurra, c'è l'interista Marcus Thuram, senza dimenticare quell'Adrien Rabiot attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus e neanche l'ormai ex Milan Olivier Giroud.

Ligue 1 (Francia) - 7
LaLiga (Spagna) - 6
SerieA (Italia) - 4
Premier League (Inghilterra) - 3
Bundesliga (Germania) - 2
Saudi Pro League (Arabia Saudita) - 1
MLS (U.S.A) - 1
Svincolato - 1