Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Altre notizie
Di Gregorio: "Sogno di vincere tutto. Buffon e Peruzzi? Grande ispirazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:05Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Di Gregorio: "Sogno di vincere tutto. Buffon e Peruzzi? Grande ispirazione"

"Il portiere bianconero ritiene al momento positiva la stagione: "siamo in corsa per campionato e Champions, bilancio positivo. Sogno di vincere tutto. Eredità Buffon mi sprona molto.

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio ha parlato a SportitaliaMercato delle sue prime impressioni da bianconero, ammettendo che il passaggio in bianconero ha cambiato tutto, dalle strutture al livello di pressione. Definisce questa esperienza "bellissima", nonostante siano trascorsi solo pochi mesi. Di Gregorio ha anche commentato il momento della Juventus, che, pur con alcune assenze, sta tenendo il passo in campionato. Sullo scudetto, però, il portiere ha dichiarato che nello spogliatoio non se ne parla, poiché la squadra è concentrata sul miglioramento quotidiano e sulle prestazioni in Serie A e Champions League.

"Sicuramente se dovessi esprimere un sogno lo farei al massimo e sarebbe quello di aver vinto tutto", ha sottolineato l'estremo difensore juventino, "ma dopo c'è la realtà, ci sono gli avversari, ci sono i percorsi. E quindi non è mai semplice vincere". Il portiere ha inoltre riflettuto sull'emozione di difendere la porta che è stata di Gianluigi Buffon, ammettendo di aver pensato subito al suo predecessore. Sul paragone con Angelo Peruzzi, Di Gregorio si è detto onorato, riconoscendo alcune somiglianze di stile e fisicità con il celebre ex portiere.