Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Zubimendi: "So dove mi trovo e chi ho davanti. Pronto per quando sarà il mio turno"

Spagna, Zubimendi: "So dove mi trovo e chi ho davanti. Pronto per quando sarà il mio turno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 15:26Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Nel corso dell'avvicinamento al big match contro l'Italia, Martin Zubimendi è intervenuto in conferenza stampa per rappresentare la propria Nazionale spagnola all'edizione degli Europei di Germania 2024, a partire dal girone B con Albania e Croazia (già battuta 3-0).

"Cerco soprattutto il bene della squadra, non quello che posso ottenere io in questo Europeo", ha detto il giocatore della Real Sociedad che è circondato da rumors sul suo conto. Interessamenti da big del calcio del Vecchio Continente che però non distolgono lo sguardo del 25enne dal reale e attuale obiettivo: "Tutte le mie energie sono concentrate sulla vittoria del Campionato Europeo e l'aspetto individuale sarà una conseguenza, ma non è la mia priorità", la dichiarazione ripresa da Mundo Deportivo.

Sta di fatto che l'Europeo, come qualsiasi altra competizione ufficiale dedicata alle Nazionali, sarà comunque una vetrina importante per Zubimendi. Ma al momento ha trovato la strada sbarrata alle Furie Rosse per via di Rodri, titolare inamovibile con la Spagna e con il Manchester City: "Da quando sono arrivato, ho assunto il mio ruolo abbastanza bene. Rodri è il migliore al mondo nel suo ruolo e un Campionato Europeo non è il momento di concentrarsi su cose individuali", ha detto il centrocampista classe '99. Aggiungendo: "Sono consapevole di dove mi trovo e di quale giocatore ho davanti. Farò quello che devo fare, quello che è nelle mie mani, mi preparerò al meglio per essere al 100% quando sarà il mio turno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile