Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Fermin Lopez: "Con l'Italia partita dura, l'ho vista in tv. Cercheremo di fargli male"

Spagna, Fermin Lopez: "Con l'Italia partita dura, l'ho vista in tv. Cercheremo di fargli male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 17:32Euro 2024
di Yvonne Alessandro

A fine allenamento odierno in vista del big match contro l'Italia, valido il secondo turno del gruppo B di Euro2024, il centrocampista della Spagna Fermin Lopez ha dedicato il proprio tempo per rilasciare un'intervista ai taccuini del Mundo Deportivo per anticipare la gara contro gli Azzurri di Luciano Spalletti. Oltre a descrivere il suo ruolo all'interno della squadra e parlare di alcuni suoi compagni di Nazionale.

Da Ibiza al Campionato Europeo...
"Era difficile da immaginare, ma ho lottato per questo fin da piccolo, sia io che la mia famiglia. Sono molto contento di come stanno andando le cose e devo continuare così, la strada è ancora lunga".

Ora c'è l'Italia: che partite ricordi degli Azzurri?
"Quelle che ho visto in TV sono partite molto dure, molto combattute. E ora siamo sicuri che renderanno le cose molto difficili anche per noi. Cercheremo di fargli male con il nostro calcio".

È un tipo di centrocampista diverso. Sembra una buona alternativa per affrontare gli italiani.
"La decisione spetta all'allenatore. Io sarò lì a sostenere la squadra ogni volta che potrò, dentro e fuori dal campo. Sono a disposizione per qualsiasi cosa: che sia per iniziare o anche solo per 10 minuti. Qualsiasi cosa possa fare per aiutarci a vincere giovedì".

Si parla sempre di Lamine Yamal e Nico Williams. Cosa pensa di quello che stanno facendo?
"Non conoscevo Nico, ho un ottimo rapporto con lui in Nazionale, con Lamine ho un rapporto con il Barça. Che dire, sono grandi giocatori che non aiutano e spero che continuino a farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile