Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Esposito non si arrende mai, partitaccia di ColomboTUTTO mercato WEB
Esposito
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:09Serie A
di Luca Esposito

Le pagelle dell'Empoli - Esposito non si arrende mai, partitaccia di Colombo

Risultato finale: Empoli-Lecce 1-3

EMPOLI

Seghetti 5,5 - Gettato nella mischia un po' a sorpresa, è giovanissimo e certo non può essere attribuita a lui la colpa della sconfitta. Certo, sul secondo gol si fa beffare sul suo palo. Ma l'Empoli può sperare fino alla fine nella rimonta grazie a una gran parata su Krstovic a metà primo tempo.

Goglichidze 5,5 - Nel complesso la sua partita sarebbe ampiamente sufficiente, ma è troppo grave l'errore sulla rete dello 0-2.

Ismajli 5 - Attribuire un voto a un calciatore che gioca per poco più di 20 minuti sembra ingeneroso, ma anche lui non è impeccabile in occasione delle due reti del Lecce. Forse la sua prova è stata effettivamente condizionata da qualche problema fisico. Dal 22' De Sciglio 5,5 - Ci mette un po' a carburare, ma almeno ci mette quella cattiveria agonistica che era mancata al reparto difensivo in avvio di gara. Certo, 7 gare su 20 è score modesto per chi si pensava dovesse essere titolare inamovibile.

Viti 5 - Copia e incolla del commento fatto per i compagni di reparto. 30 minuti in apnea prima di una ripresa quantomeno battagliera. Ma impossibile oggi promuovere anche uno dei difensori dell'Empoli.

Gyasi 6 - L'assist per Cacace, il primo della sua stagione, per sugellare un momento di forma molto positivo. Esterno a tutta fascia, per due volte bravo a fermare Morente che stava ripartendo a campo aperto.


Grassi 5,5 - Ha una buona occasione per fare 1-2 a fine primo tempo, ma la rete gli manca dal 2019 ed è evidente che non è da lui che bisogna aspettarsi il guizzo che interrompa questa emorragia di gol. Fa il suo in mediana. Dall'80' Henderson sv.

Maleh 6 - E' uno dei pochi giocatori a fare qualcosa nelle due fasi anche in un primo tempo negativo per la sua squadra. Spirito di sacrificio encomiabile, ma perde tanto in zona offensiva. Dal 75' Fazzini 5 - L'uomo più chiacchierato in chiave mercato non si vede mai nei 20 minuti a disposizione.

Pezzella 6 - Si fa bruciare in velocità da Pierotti in occasione della prima rete della gara, ma ha il merito di riprendersi con caparbietà e di disputare 82 minuti molto propositivi. Dai suoi piedi nasce l'azione del goll'1-2. Dall'80' Sambia sv.

Esposito 6 - Unica luce in un pomeriggio buio. Il duello con Baschirotto è di quelli tosti, ma non ha paura e va anche faccia a faccia per far capire all'avversario che non c'è nessun timore reverenziale. Tanti assist e una miriade di punizioni conquistate in ogni zona del campo.

Cacace 6 - Secondo gol stagionale per un calciatore molto valido dal punto di vista tecnico e che gioca in posizione più avanzata per sopperire alle carenze del reparto offensivo. Va vicino al 2-2 in due occasioni.

Colombo 4,5 - Non fa nulla per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi, ombra di sè stesso dall'inizio alla fine. Tanti errori tecnici e qualche mugugno dagli spalti del Castellani. Irriconoscibile.

Roberto D'Aversa 5 - Ok la reazione d'orgoglio nella ripresa, ma l'Empoli sbarazzino di inizio stagione sembra solo un lontano ricordo e c'è la paura che si confermi la sua personale statisica, con partenze razzo e un calo progressivo da dicembre in poi. La classifica inizia a far paura.