Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie B
Carrarese, Imperiale: "Serviva tempo per adattarsi alla B. Che soddisfazione battere il Pisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 26 novembre 2024, 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

Carrarese, Imperiale: "Serviva tempo per adattarsi alla B. Che soddisfazione battere il Pisa"

Battere la prima in classifica nel nostro stadio pieno è stata una soddisfazione grandissima per noi, la società e i tifosi. Avevamo di fronte un avversario forte e di grande valore, questo ha reso tutto più speciale”. Il difensore e capitano della Carrarese Marco Imperiale ha parlato così a La Nazione tornando sul successo contro il Pisa: “C’è voluto del tempo per adattarci alla Serie B e al modo in cui le squadre giocano in questo campionato. - prosegue il calciatore - La differenza rispetto alla serie C è evidente. Dovevamo abituarci ed adesso lo abbiamo fatto".

Spazio poi alla sfida con la Salernitana di domenica: “Sarà una gara tosta contro una squadra che ha subito una sconfitta pesante a Sassuolo senza meritarla. Hanno calciatori che lo scorso anno giocavano in Serie A, ma noi andremo all’Arechi senza timori reverenziali e con l’obiettivo di fare la nostra partita e portare a casa dei punti”.


Infine un passaggio sul suo momento personale: “Per me era una scommessa giocare in questa categoria che avevo vissuto solo per sei mesi da spettatore a Empoli. - conclude Imperiale - Dovevo dimostrare di poterci stare e per il momento le cose stanno andando bene. Il singolo, comunque, per me viene sempre dopo la squadra".