Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 11 ottobre 2024, 09:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Empoli, D'Aversa: "Ismajli pronto per un grandissimo club. Grande crescita per Goglichidze"

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Fra i tanti temi trattati, il tecnico degli azzurri parla dei tanti gioielli che si sono messi in mostra in azzurro: "Viti arriverà a livelli di rilievo. Di Fazzini già pensavo bene, ma allenandolo credo possa veramente andare molto, molto più in là dello scorso anno. Goglichidze sta avendo una crescita esponenziale, Ismajli è già pronto per un grandissimo club, e per il futuro spostato un po’ più avanti ci sono Seghetti, Marianucci e Tosto".

Il tecnico dei toscani affronta anche la questione della costruzione dal basso
"Giusto che si faccia se ci sono le condizioni, altrimenti meglio evitarla, però è un discorso che parte da lontano e occorre lavorarci fin dal ritiro, intervenendo nei dettagli tecnico-tattici e nella convinzione dei ragazzi. Fondamentalmente, quando si incontrano squadre che aggrediscono, bisogna essere bravi a saltare la pressione bilanciando bene la presenza degli avversari nella nostra metà campo con la nostra nella loro"


D'Aversa parla anche del suo futuro, con l'ambizione di puntare un giorno ad una big del calcio italiano
"Ognuno ha ambizioni e io non faccio eccezione, ma in questo momento devo contraccambiare la fiducia dell'Empoli insieme a tutto il mio staff che è fondamentale per me: poi nella mia testa rimane l’ambizione".