Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
"Noi siamo diversi, questa è la nostra forza". Suwarso e Fabregas parlano ai tifosi del ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte di Marco Romualdi

"Noi siamo diversi, questa è la nostra forza". Suwarso e Fabregas parlano ai tifosi del Como

Hanno usato entrambi i social per mandare gli auguri di Buona Pasqua ai tifosi azzurri – sempre più vicini alla squadra – e per fare il punto della situazione. Prima il presidente Mirwan Suwarso, poi il tecnico Cesc Fabregas. Auguri e saluti.

Iniziano dal presidente, orgoglioso del suo Como vittorioso a Lecce, terza vittoria di fila e questo in A non accadeva dal 1952:”Celebriamo la crescita costante di una squadra che, partita dopo partita, riflette sempre più chiaramente la visione del suo allenatore. I nostri ragazzi hanno dimostrato coraggio, carattere e unità — e di questo siamo orgogliosi.

Ma il calcio è fatto di due lati. Se da una parte esultiamo, dall'altra riconosciamo il dolore della sconfitta. Al popolo di Lecce: conosciamo cosa significhi lottare, e speriamo sinceramente che la vostra squadra trovi la salvezza e la serenità nelle settimane a venire.
Sarà un piacere tornare a farvi visita anche la prossima stagione. Questa è la bellezza del calcio — duro nella competizione, nobile nel rispetto”. Insomma, una grande gioia si, ma anche il rispetto per chi – come il Lecce – in questo momento è davvero in difficoltà in classifica.


E poi le parole di Cesc che usa poco i social si, ma per sua stessa amissione “Questa volta ne vale la pena. Buona Pasqua a tutti voi – ha scritto il tecnico sulla sua pagina di Instagram -. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questa stagione. La salvezza in Serie A era l'obiettivo fin dall'inizio, e nonostante alti e bassi, siamo rimasti fedeli alla nostra identità, al nostro messaggio e al nostro stile di gioco, anche quando in tanti dubitavano di noi. Sono orgoglioso di ogni singolo giocatore, del direttore, del presidente e del supporto dei nostri proprietari. Senza la loro fiducia e il loro impegno, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Ed ancora le parole di Fabregas per il popolo azzurro che lo ha osannato a Lecce come un grande condottiero: "Abbiamo una visione e questo è solo l'inizio. Dobbiamo continuare a svilupparci nel modo giusto, con la stessa mentalità, la stessa ambizione, la stessa unità e soprattutto la stessa umiltà! Grazie Lariani per esserci sempre stati, a tutti i costi. Avete dimostrato cosa significa davvero sostenere. Noi siamo diversi, ed è proprio questa la nostra forza. Ora chiudiamo questa stagione nel miglior modo possibile e puntiamo il più in alto possibile. Per la città, per il club, per voi….”.

Da oggi la squadra di nuovo al lavoro a Mozzate. Sabato, al Sinigaglia, arriva il Genoa, uno scontro diretto in classifica per poter alzare ulteriormente l’asticella di una stagione già molto bella e positiva