Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Focus
Como-Genoa a rischio rinvio? Le ragioni e il punto sulla giornata di sabatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 13:05Focus
di Luca Bianchi
per Tuttocalciocomo.it

Como-Genoa a rischio rinvio? Le ragioni e il punto sulla giornata di sabato

La morte di Papa Francesco ha scosso il mondo intero, sportivo e non solo. Gli eventi sportivi in Italia in programma nella giornata di ieri hanno subito un rinvio, con il 33esimo turno di Serie A che terminerà nella giornata di mercoledì. Le novità, però, potrebbero non essere finite e stavolta sarebbe coinvolto anche il Como.

Sono previste infatti per sabato 26 aprile le esequie del Pontefice, che avranno luogo dalle 10 a Roma. Questa decisione potrebbe avere conseguenze sullo svolgimento anche della prossima giornata di campionato, che quel giorno prevede tre partite: Como-Genoa alle 15, Inter-Roma alle 18 e Lazio-Parma alle 20.45. Si attende solo l'ufficialità per il rinvio della sfida dell'Olimpico per motivi di ordine pubblico. L'oceanica affluenza di fedeli e la presenza di Capi di Stato di tutto il Mondo che assisteranno ai funerali in Vaticano richiederà il massimo spiegamento di forze dell'ordine presso la Basilica di San Pietro per garantire la massima sicurezza della cerimonia, mentre per Lazio-Parma non ci sarebbe un numero sufficiente di effettivi per garantire il regolare svolgimento del match.

Per quanto riguarda le altre due partite invece, la ragione degli eventuali rinvii sarebbe legata al lutto nazionale, che il Governo ha proclamato dopo il CDM di oggi e che, secondo fonti govenative, sarà di cinque giorni. Questo potrebbe dunque coinvolgere anche le partite del Sinigaglia e di San Siro, in attesa di decisione da parte delle autorità competenti. Maggiori novità sono previste nelle prossime ore.