Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Como-Genoa 1-0, le pagelle: Strefezza non fa rimpiangere Diao. Kassa, che kassata al 5'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:03Serie A
di Giacomo Iacobellis

Como-Genoa 1-0, le pagelle: Strefezza non fa rimpiangere Diao. Kassa, che kassata al 5'

Risultato finale: Como-Genoa 1-0

Le pagelle del Como (di Giuseppe Lenoci)

Butez 6 - Rischia nella prima frazione con una incomprensione con Vojvoda: per sua fortuna, è il palo a salvarlo.

Vojvoda 6 - L'errore nel primo tempo mette in difficoltà la retroguardia. Si riscatta, però, in tutto l'arco della gara con una prestazione attenta.

Kempf 6,5 - Lotta il centrale e non si fa mai superare sia da Ekhator, sia da Pinamonti.

Goldaniga 6,5 - Ex di turno, il difensore trova una buona prestazione riuscendo a limitare l'attacco rossoblù.

Valle 6 - Non brillante la prestazione del terzino, che rischia il giallo nella prima frazione e non riesce a spingere sulla fascia di competenza. Dall'83' Van der Brempt sv

Caqueret 6,5 - Rientra titolare in mediana e mostra i muscoli nel reparto. La pulizia tecnica del centrocampista è da vedere: può essere l'arma in più anche per la prossima stagione. Dall'83' Engelhardt sv

Da Cunha 6 - Abbassa molto il suo baricentro. Nel primo tempo sfiora la rete con una conclusione dalla distanza, mentre nella ripresa contribuisce alle ripartenze.

Strefezza 7 - Senza Diao, tocca a lui una maglia da titolare e ripaga Fabregas con la rete che sblocca il match. Si fa notare anche in fase di ripiegamento. Esce sfinito. Dal 71' Fadera 6 - Si rivede in campo l'esterno dopo le esclusioni di Fabregas in questi ultimi due mesi.

Nico Paz 6,5 - Il giovane talento si accende a sprazzi, ma quando lo fa diventa subito pericoloso. Suo l'inizio azione per il gol di Strefezza.

Ikonè 6,5 - Sfiora il gol nella prima frazione con una conclusione a giro. Ottimo il lavoro sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Dal 77' Van der Brempt 6 - Ritrova il feeling con il terreno di gioco l'esterno, in posizione offensiva nell'ultimo scorcio di gara.

Cutrone 6,5 - Scelto per sostituire Douvikas, si vede poco negli ultimi metri ma ci mette corsa e sacrificio. Bravo in occasione del gol di Strefezza, con un assist preciso per il compagno. Dal 71' Gabrielloni 6 - Venti minuti giocati ad alta intensità per la punta, esperta nel gestire questo tipo di situazioni.

Cesc Fabregas 6,5 - Senza Diao e Douvikas, rispolvera Strefezza e Cutrone autori dell'azione che regala la salvezza ai suoi con diverse giornate di anticipo. Ottime le scelte, così come quella di regalare minuti a chi si è visto poco in stagione.


Le pagelle del Genoa (di Giuseppe Lenoci)

Leali 6 - Non può nulla sul gol di Strefezza, mentre rischia poco e nulla in tutto l'arco del match. Attento sulle uscite.

Norton-Cuffy 6 - Scala nuovamente in zona difensiva dopo l'ultimo esperimento. Nel primo tempo è un treno sulla fascia e i suoi traversoni risultano puntuali. Dall'88' Sabelli sv

De Winter 6 - Difende lo spazio attorno a se con una semplicità disarmante. Le chiusure su Cutrone sono sempre puntuali.

Vasquez 5,5 - Attento come il compagno di reparto, rischia poco nel primo tempo mentre nella ripresa capitola sul contropiede iniziato da Nico Paz.

Martin 6 - I tiri da fermo sono sempre l'arma a disposizione del terzino: le sue parabole creano non pochi problemi agli avversari.

Frendrup 6,5 - Solito lavoro ineccepibile del mediano sia sulla pulizia dei palloni, sia in fase di copertura.

Kassa 5,5 - Sciupa clamorosamente da pochi passi dopo appena cinque minuti, non trovando la porta da distanza ravvicinata. L'errore lo condiziona, resta negli spogliatoi. Dal 46' Messias 5,5 - Entra bene in campo, poi però si spegne nel corso dei minuti non trovando la giocata giusta.

Masini 6 - Buon filtro a centrocampo, in una posizione ibrida che gli permette di contribuire attivamente in zona difensiva.

Thorsby 5,5 - Non brillante la prova del centrocampista: fa fatica a farsi trovare negli ultimi metri. Dall'81' Zanoli sv

Ahanor 6 - La sorpresa di Vieira dal 1'. Sfiora il gol della domenica nel primo tempo, dove è il palo a dirgli di no. Esce nella ripresa. Dal 68' Vitinha 5,5 - Ingresso evanescente del trequartista che non riesce a farsi notare nella mezz'ora in campo.

Ekhator 5 - L'attaccante si vede poco e nulla negli ultimi metri, risultando in alcuni momenti fuori posizione. Prestazione sicuramente non positiva. Dal 68' Pinamonti 5,5 - Non basta l'ingresso dell'attaccante per creare densità avanti: fa molta fatica a mostrarsi in campo.

Patrick Vieira 6 - Cerca di dare spazio a diversi giovani fin dal primo minuto e sostanzialmente può essere comunque soddisfatto della risposta della squadra. Meno per i subentrati, che non sono riusciti a fare la differenza.