Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Como, il primo gol non si scorda mai: Douvikas si sblocca, ma è una gioia solo a metàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 09:00Serie A
di Andrea Piras
fonte a cura di Marco Romualdi

Como, il primo gol non si scorda mai: Douvikas si sblocca, ma è una gioia solo a metà

Primo gol in Italia, una felicità da condividere con i compagni e la sua famiglia. Tasos Douvikas non nasconde la gioia per essersi sbloccato dopo che era andato vicino alla rete per il famoso contrasto con Gatti (Juve) nella gara al Sinigaglia che aveva fatto gridare al rigore i tifosi e mister Fabregas qualche settimana fa. Stavolta tutto vero: rete e festa, poi “annullata” in parte dall’Empoli con la rete di Kouamè ed il pari (1-1) finale.

Tasos pensa al Como, ai compagni ed alla nazionale greca della quale è un punto di forza: ”Diciamo che non posso dire di conoscere bene calcio italiano, è un campionato impegnativo e con tanta competizione. Sicuramente penso che la lingua è complicata, ma ho già trovato insegnante e voglio cercare di imparare l'italiano appena possibile. Le mie aspettative ? Voglio fare bene e dare buon contributo alla squadra, essere pronto quando l'allenatore mi chiama. Voglio adattarmi alla squadra ed al campionato italiano, capire il gioco ed adattarmi al meglio del gioco. Voglio giocare bene per poter raggiungere anche la convocazione con la mia nazionale greca”.


E poi la prova contro l’Empoli e le critiche del suo allenatore a fine gara. Che non le ha mandate a dire:”Sono molto contento del primo gol con maglia del Como anche se non abbiamo ottenuto la vittoria. Mi dispiace per il mancato successo. Ora dobbiamo migliorare e fare meglio nella prossima gara”. Domenica il Como a Monza, derby molto atteso. Non ci saranno i tifosi azzurri al seguito: trasferta vietata dall’Osservatorio del Ministero.