Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Como-Juventus 1-2, ok il fallo di Butez su Gatti. Ma il mani in area desta ancora dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Andrea Losapio

Como-Juventus 1-2, ok il fallo di Butez su Gatti. Ma il mani in area desta ancora dubbi

Como-Juventus 1-2
7 febbraio
Giornata n° 24

Arbitro: Abisso
Assistenti: Vecchi-Bahri
Quarto uomo: Monaldi
Var: Guida
Avar: Maggioni

La Juventus, di corto muso, riesce a battere il Como a domicilio per una follia di Butez. Il portiere francese esce con grande decisione e altrettanta imprudenza a pochi minuti dalla fine, colpendo in pieno Gatti che gli prende il tempo, anticipandolo. Rigore praticamente ineccepibile, ottimo Abisso a ravvisarlo in diretta e poi il check del Var conferma la visione dell'arbitro.


Le polemiche arrivano però per quanto succede qualche minuto prima. Douvikas è in anticipo su Gatti che cerca di recuperare la posizione mettendo la mano sulla spalla dell'avversario. Non ci riesce e, involontariamente, va a toccare il pallone con la mano. Molti molti dubbi, anche se per Cesc Fabregas è tutto molto semplice: "Peccato per il rigore non dato a noi, era fallo di mano di Gatti. È la prima volta come allenatore che vengo qui a parlare dell'arbitro e del VAR: ho visto anche altre cose contro di noi sia a Roma con la Lazio che con il Milan qui. Oggi era una chiara opportunità per noi: Gatti tocca il pallone con la mano, nel calcio di oggi è rigore chiaro. L'arbitro forse non ha visto, ma c'è il VAR: parlo per difendere il Como e i tifosi, per me è giusto dirlo. Sono stati commessi tanti errori contro di noi, è la prima e ultima volta che parlo dell'arbitro. Non posso stare zitto, è stata una cosa chiara e forte contro di noi.

La risposta di Gatti non si fa attendere troppo. "Mi fa strano che un allenatore che ha giocato a livelli così alti nella sua carriera da calciatore dica una cosa del genere. Per ogni mezzo tocco si fischia subito rigore, noi difensori nel calcio di oggi siamo troppo penalizzati, non si può più fare nulla. Se diamo rigori così smettiamo di giocare. Ho messo la mano per coprire la palla. Avrei detto la stessa cosa a parti invertite, non esiste e non mi sarei arrabbiato"