Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie B
Sampdoria, dopo Niang si stringe per Valoti del Monza. Petagna e Barba gli altri obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria, dopo Niang si stringe per Valoti del Monza. Petagna e Barba gli altri obiettivi

Non solo Mbaye Niang, annunciato nella giornata di oggi. In casa Sampdoria si continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Leonardo Semplici con innesti di qualità ed esperienza in tutti i reparti. Il più vicino a sbarcare in blucerchiato, come riporta Primocanale, sarebbe il centrocampista Mattia Valoti del Monza. Un giocatore che in questa stagione ha giocato pochissimo, appena 36 minuti spalmati in cinque gare, ed è fuori dal progetto tecnico del club lombardo. In Serie B però il classe ‘93 ha dimostrato lo scorso anno di essere un calciatore decisivo come dimostrano le dieci reti in 33 presenze con la maglia del Pisa. Per Valoti è pronto un contratto fino al 2026.

Sempre dal Monza potrebbe poi arrivare un altro attaccante, che spingerebbe ancora più lontano da Genova Gennaro Tutino, come il centravanti Andrea Petagna, classe ‘95 che ha avuto già un breve trascorso in blucerchiato (5 presenze nel 2013/14). Anche lui sta trovando poco spazio in biancorosso, solo sette presenze in stagione, e sarebbe un profilo molto gradito al tecnico Semplici che lo ha già allenato alla SPAL.


Per quanto riguarda la difesa invece il nome caldo è quello di Federico Barba, classe ‘93 attualmente in forza al Como, che Accardi ha già avuto all’Empoli.